fbpx

Vicino Cefalù riapre il villaggio turistico Valtur grazie ai finanziamenti di Invitalia e all'accordo con Aeroviaggi. Un passo importante per le ambizioni turistiche dell'isola

Un villaggio turistico affacciato sulla spiaggia nera di Torre Conca a Pollina nei pressi di Cefalù torna a splendere grazie a un grosso investimento del Tour Operator Aeroviaggi e di Invitalia, l’Agenzia Nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo di imprese.

Il contratto firmato per la riqualificazione del complesso ricettivo prevede un investimento pari a 25,6 milioni di euro, 14,2 dei quali concessi da Invitalia, di cui 5,5 milioni sono a fondo perduto. L’apertura del villaggio turistico è prevista per giugno 2017 e permetterà di offrire 66 nuovi posti di lavoro. La firma di questo accordo denota un forte interesse per il settore turistico, considerato strategico per tutta la Penisola e in particolar modo per il Mezzogiorno, capace di creare crescita ed occupazione.

La grande bellezza del territorio siciliano la rende una delle regioni più amate dai turisti, capace di coniugare arte e cultura con paesaggi marini e montani molto suggestivi. Investire su questa grande ricchezza, data dalla varietà di attrazioni che la Sicilia è capace di offrire è il primo passo che porta a considerare il settore turistico un volano fondamentale per lo sviluppo economico della Regione. Alla chiusura degli Stati Generali del turismo siciliano, lo scorso novembre, è stata annunciata la volontà di diventare la quarta destinazione turistica italiana, una decisione maturata dopo gli sforzi effettuati per gli investimenti nel campo turismo sostenibile. Inoltre la classe politica si sta battendo per abbattere i costi dei voli aerei da e per la Sicilia, in modo da incentivare gli arrivi nella destinazione. Una serie di azioni dunque volte a valorizzare e promuovere l’intero territorio siciliano, nell’ottica di un turismo sostenibile e di qualità.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più