La lotta alla malaria coinvolge tutti anche in Italia, parte il crowdfunding
in Dal Mondo
Turismo lento e di prossimità in Toscana: il caso del borgo di Montepulciano
Piemonte, pronte le strategie per far ripartire il turismo
Campania, in arrivo bonus a fondo perduto per le MPMI del settore turistico
Il turismo in Toscana riparte dal Rinascimento
Voucher-vacanza in Piemonte, una ghiotta opportunità per i turisti
Perché il turismo halal è un’opportunità che l'Italia deve cogliere al volo
in Notizie
In Piemonte un’App per aprire e visitare chiese e cappelle non custodite
Ecco il Sentiero dei Parchi, l’inno italiano al turismo lento e green
Arriva “Tranquillamente Enoturismo”, il protocollo per un’offerta nazionale di alto livello
in Notizie
Luoghi del Contemporaneo, piattaforma online per la mappatura dell’Arte negli spazi pubblici
in Notizie
Il turismo 2020 sarà salvato dai treni?
in Notizie
Il periodo di Covid-19 come opportunità di rilancio turistico per i Comuni montani
Come sta il mare dopo il lockdown?
in Opinioni
Enit, bollettino n° 2: per la ripresa italiana all-in sugli esterofili e sui mercati di…
in Notizie
Parte martedì 15 ottobre 2013 a Las Vegas la terza edizione di Imex America, la più importante Fiera del turismo congressuale negli Stati Uniti nonché una delle principali al mondo. E l’Italia sarà presente alla tre giorni (dal 15 al 17) che attirerà i principali operatori del turismo MICE al Sands Expo Convention Center di Las Vegas.
Con l’accordo sottoscritto da Enit, Regioni e Federcongressi, infatti, questa edizione di Imex America è la prima interamente progettata assieme e curata e gestita dall’Agenzia Nazionale del Turismo. Lo Stand Italia sarà allestito in uno spazio di 143 mq, che ospiterà al suo interno 18 co-espositori italiani, tra cui 2 convention bureaux e club di prodotto, 2 centri congressi, 3 hotel congressuali, 2 catene alberghiere e 9 professional congress organizers e destination management companies.
Durante la kermesse gli espositori italiani avranno l’opportunità di incontrare oltre 2400 hosted buyers, provenienti da Stati Uniti, Canada, Messico, Cina, India, Brasile, Emirati Arabi e dai Paesi europei come Germania, Francia, Regno Unito e Spagna.
L’Italia punta forte, dunque, sul “tavolo” di Las Vegas, città al top delle preferenze per quanto riguarda il turismo congressuale negli States, dove il nostro Paese cerca di accreditarsi come location privilegiata per l’organizzazione di grandi eventi corporate, congressi e viaggi incentives. Nell’ambito di Imex America,l’Agenzia Nazionale del Turismo ha in programma, per la serata di martedì 15 ottobre, l’organizzazione di “Italian Dream Night”, un evento di grande prestigio per la promozione delle destinazioni MICE italiane co-espositrici presenti, rivolto ai più importanti buyers americani e internazionali. L’Italia darà particolare evidenza a Expo 2015 e al programma interregionale MICE che vede capofila la Regione Toscana. Torna così all’Agenzia Nazionale del Turismo e alla sua rete di 22 Direzioni e Agenzie d’Area estere il compito di supportare tutti i rappresentanti MICE italiani, dai convention bureaux, ai centri congressi congressi, agli alberghi agli eccellenti Pco e Dmc nella programmazione e nello svolgimento delle diverse attività a livello internazionale, per confermare e migliorare la posizione dell’Italia tra i Paesi top nel panorama delle destinazioni MICE internazionali.
LEGGI ANCHE: Business Travel, l’importanza economica del turista MICE