fbpx

Il Comune pubblica la manifestazione d'interesse per "Estate Reggina 2015", invitando associazioni e operatori a presentare proposte e progetti per incrementare il turismo. Musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio e sport le aree coinvolte


Il Comune di Reggio Calabria chiama a raccolta cittadini e operatori per il calendario di eventi dell'estate e il suo impatto sul turismo. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale guidata da Giuseppe Falcomatà ha infatti approvato con delibera la manifestazione d'interesse denominata "Estate Reggina 2015".
"L'approssimarsi della stagione estiva costituisce per la città di Reggio Calabria, l'occasione per assicurare un'offerta turistico – culturale qualificata, che si configuri anche come attrattore per i visitatori del nostro territorio" spiegano dal Comune, che specifica: "Quest'anno i protagonisti principali dell'estate saranno proprio operatori economici e turistici, associazioni e soggetti privati che vogliano proporre e realizzare iniziative da inserire nel programma dell'Estate Reggina".
Musica, teatro, danza, cinema, arte e cultura, animazione, promozione del territorio, sport: queste le aree di attività indicate dalla manifestazione di interesse della città calabrese.
"L'estate è il momento migliore per realizzare eventi che vanno dalla musica, al teatro, al cinema, dall'arte alla cultura e che possano creare momenti di aggregazione sociale nonché costituire veicolo di attrazione turistica, oltre ad essere motivo di crescita sociale e di sviluppo economico. Per questo motivo abbiamo fortemente voluto coinvolgere tutta la cittadinanza attiva e positiva" è il commento del sindaco Falcomatà.
Nelle aree destinate alla realizzazione degli eventi (da Piazza Castello a Piazza Italia, dal Lungomare Falcomatà a Piazza Carmine, Piazza Orange e le scalinate storiche) chi parteciperà alla manifestazione di interesse sarà esentato dal pagamento della tassa per l'occupazione del suolo pubblico.
"Già sono pervenute numerose domande, questo ci conferma che i cittadini amano essere coinvolti e partecipare attivamente alla vita della loro città; tutte le manifestazioni, infatti, non faranno altro che contribuire alla valorizzazione degli aspetti culturali e artistici, alla promozione dell'immagine della nostra città ed all'incremento turistico" ha detto ancora il sindaco reggino.

 

LEGGI ANCHE: Calabria, per migliorare servono aerei e spiagge pulite

Capitale culturale, Calabria al top ma da sfruttare meglio

Arezzo, il Comune cerca sponsor per cultura, spettacolo, turismo, sport e giovani

Pescara, bando degli assessori a cultura e turismo per sponsor privati agli eventi

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più