L'anno scorso l'Imu, quest'anno (di nuovo) il treno: gli albergatori romagnoli dimostrano ancora una volta di voler venire incontro alle difficoltà economiche dei turisti, specialmente italiani
La stagione balneare della Riviera Romagnola è ormai pronta e ancora una volta il sistema turistico locale guarda al portafoglio dei clienti. Nasce così l'iniziativa "Al mare in treno. L'offerta Trenitalia per il turismo in Emilia Romagna": in pratica si tratta della nuova offerta di Trenitalia, nata in collaborazione con le Associazioni degli albergatori di Riccione, Rimini e Cattolica e con gli enti locali.
Un'offerta che prevede il viaggio di andata e il trasferimento in hotel gratis a chi sceglierà il treno per concedersi una vacanza di almeno una settimana a Rimini, Riccione e Cattolica. Per tutta l'estate sono previste fermate speciali del Frecciabianca, oltre ad agevolazioni e prezzi d'ingresso ridotti nei musei e castelli della Riviera con la speciale Carta Vantaggi a cui si aggiunge, solo per gli alberghi di Riccione, il rimborso della tassa di soggiorno.
Proprio l'anno scorso, in tal senso, era nata l'iniziativa degli albergatori di Riccione che si erano proposti di restituire l'Imu ai propri ospiti: la nona ediziona del treno gratis, a cui per la prima volta partecipano anche gli albergatori di Cattolica (sale così a più di 100 il numero di hotel coinvolti nella proposta), dimostra quindi la costante attenzione del settore ricettivo romagnolo verso le vacanze ecosostenibili, e soprattutto low cost.
LEGGI ANCHE: A Riccione l’albergo si paga con l’Imu
Emilia Romagna, 7 milioni di euro alle imprese turistiche e commerciali