fbpx

La presentazione delle domande esclusivamente attraverso il sistema telematico FEG dal 31 maggio fino al 28 luglio

La Regione Friuli Venezia Giulia ha predisposto quattro bandi per l’innovazione delle imprese che rientrano nell’ambito dell’Asse I del Programma operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale (POR FESR 2014-2020). Si tratta degli avvisi “Voucher per l’innovazione”, “Innovazione”, “Ricerca e sviluppo collaborativi” e “Ricerca e sviluppo attraverso partenariato pubblico privato”, finalizzati a rendere più competitivo il sistema delle imprese del Friuli Venezia Giulia, incentivando sia le grandi aziende sia le pmi a investire in ricerca e innovazione e premiando anche la collaborazione tra di esse. Il budget complessivo ammonta a 40 milioni di euro e a beneficiarne potranno essere sia progetti di lungo termine e di ampia portata sia proposte più mirate. I bandi sono in linea con l'obiettivo S3 (la Strategia di specializzazione intelligente) e si ispirano anche alle buone pratiche della programmazione precedente (2007-2013).
La presentazione delle domande può avvenire esclusivamente attraverso il sistema telematico FEG dal 31 maggio fino al 28 luglio.
I quattro nuovi Bandi rappresentano comunque solo una parte del POR FESR, approvato dalla Commissione Europea a luglio dell'anno scorso. La portata totale di tutti i cinque Assi del Programma per il Friuli Venezia Giulia ammonta a poco più di 230 milioni di euro. Gli altri capitoli riguardano la promozione della competitività delle imprese, la transizione verso un'economia a bassa emissione di carbonio, lo sviluppo urbano e l'assistenza tecnica.

(Maggiori informazioni sul sito della Regione)

riccardo caldara 180x226

Riccardo Caldara

Twitter @riccardocaldara

 

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più