fbpx

La Regione e il team di Max Sirena studiano un'operazione triennale per un connubio tra i due marchi, con l'obiettivo di riposizionare l'isola come simbolo del turismo attivo sul Mar Mediterraneo

La Sardegna vuole puntare sulla vela per dare ulteriore slancio al suo turismo, e per farlo ha deciso di affidarsi a un team che del tema se ne intende, ovvero quello di Luna Rossa. Regione Sardegna e Luna Rossa, infatti, studiano un progetto triennale 2015-2017 per riposizionare la Sardegna nel Mediterraneo e nel mondo come Isola simbolo del turismo attivo sul mare.
Nella sala Giunta del palazzo della Regione, ieri il vicepresidente della Giunta Raffaele Paci, insieme agli assessori del Turismo, Francesco Morandi, dell'Industria, Maria Grazia Piras, degli Affari Generali, Gianmario Demuro e al capo di Gabinetto della Presidenza, Filippo Spanu, ha incontrato Max Sirena, skipper e team leader di Luna Rossa, e Francesco Longanesi Cattani, direttore del team. Proprio Luna Rossa aveva già scelto Cagliari come sede per gli allenamenti in vista dell'America's Cup del 2017.
"La vela fa parte dell'idea che vogliamo portare nel mondo di una Sardegna che valorizza le sue bellezze naturali per farsi conoscere e apprezzare" ha spiegato l'iniziativa il vicepresidente Paci "Una Sardegna che con i suoi paesaggi, la natura, le tradizioni, l'enogastronomia attrae turisti da tutto il mondo".
Il progetto prevede dunque un connubio fra due marchi, quello della Regione e quello di Luna Rossa, per un'operazione di co-branding e co-marketing: "Vogliamo che sia un connubio vincente tra sport e tradizione per rilanciare l'immagine della Sardegna a livello internazionale e migliorare l'offerta turistica per la prossima stagione, utilizzando al meglio 1950 chilometri di coste" ha spiegato l'assessore al Turismo Francesco Morandi "È un progetto ambizioso e importante, che con un marchio conosciuto in tutto il mondo come è quello di Luna Rossa, porterà vantaggi al sistema turistico e dunque all'economia della Sardegna".

LEGGI ANCHE: Sardegna, turismo in crescita ed estate "da record" grazie agli operatori

Sardegna, l'assessore promette battaglia su marketing e qualità

 

Fonte foto: Sardegnainblog

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più