fbpx
Festival dell'Ospitalità 2017

 A Scilla, in provincia di Reggio Calabria, la terza edizione del Festival che punta al coinvolgimento e alla formazione degli attori locali per lo sviluppo del turismo

Nell’era del turismo esperienziale si fa strada sempre di più il desiderio di dialogo e di condivisione tra gli operatori del settore, i quali, al fine di rendere l’esperienza dei viaggiatori sempre più completa, studiano vari modi per rendere il viaggio indimenticabile e autentico.

Il Festival dell’Ospitalità nasce proprio per questa esigenza di condivisione e per permettere a chi vuole fare dell’ospitalità un mestiere, dei validi strumenti per stare al passo con i tempi, senza però dimenticare l’essenza dell’accoglienza che contraddistingue il popolo italiano. Il Festival dell’Ospitalità nasce nel 2015 ed è un vero e proprio momento di riflessione su uno dei più importanti settori a livello socio economico: il turismo. Per l’ edizione 2017 prevede tre giornate dedicate ad altrettanti temi fondamentali: l’ospitalità, le opportunità per i territori e la loro promozione. Molti gli ospiti che avranno modo di raccontare le loro esperienze e scambiarsi idee e buone pratiche per lo sviluppo turistico.

I tre giorni dedicati all’ospitalità avranno anche dei momenti formativi che consentiranno agli addetti ai lavori di acquisire importanti nozioni di web marketing, in modo da poter essere sempre più preparati e competitivi sul mercato turistico nazionale e internazionale. La forza di questo festival è la promozione delle buone pratiche dal basso, il coinvolgimento degli attori locali e il dialogo tra coloro che condividono esperienze ed idee per lo sviluppo turistico.

La terza edizione, come quella dell'anno scorso (la prima fu a Reggio Calabria), si svolgerà a Scilla, incantevole borgo marinaro calabrese, dal 29 settembre al 1° di ottobre ed è promossa da Evermind, Fare Digital Media, Home 4 Creativity e Touring Club Italiano. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi sul sito web dedicato (www.festivaldellospitalita.it) dove è possibile inoltre conoscere il programma dettagliato e gli ospiti di questa edizione.

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più