Wifi°Italia°it

 Avviato il progetto per consentire la connessione gratuita a Internet per residenti e turisti. Il punto di svolta per un approccio digital ai flussi turistici

La Camera di Commercio comunicherà i dati sulla ricaduta economica dell’evento giovedì 25 maggio, ma a Torino si respira un’aria trionfale già da qualche giorno, quando ancora non si erano chiusi i cancelli del XXX Salone Internazionale del Libro. Seppur in misura ridotta, sembra quasi di rivivere la soddisfazione del 2006, quando le Olimpiadi si rivelarono un successo i cui benefici per il territorio continuano ancora adesso.

 

Dall'industria al turismo, lo sviluppo dei territori italiani passa dall'evoluzione dei rapporti tra i soggetti coinvolti. Come dimostra l'evoluzione del Bellunese sancita a MIDO

Obama a Milano

La responsabilità della fortuna, la convenienza della sostenibilità, la politica che guarda avanti di vent’anni. La conferenza di Barack Obama a Milano, in occasione del Global Food Innovation Summit di Seeds&Chips, ha colpito ed emozionato – com’era prevedibile – tutti i presenti nella sala congressi di Fieramilano a Rho. Parole che hanno lasciato il segno per la semplicità con cui l’ex presidente USA ha illustrato criticità sociali e possibili soluzioni, difficoltà e stimoli.

passaborgo

“Borghi – Viaggio Italiano” è il primo progetto turistico in cui i confini regionali cadono quasi del tutto: l’emblema di questa nuova fase è il “passaborgo”

Una mostra collettiva ripercorre la storia, le invenzioni, l’esperienza e l’uso del colore nell’arte

Se il 2015 è stato per il turismo italiano l’anno di Expo, il 2016 può essere tranquillamente archiviato come l’anno del referendum costituzionale che avrebbe potuto cambiare il Titolo V ma che è stato bocciato dagli elettori italiani.