Obama a Milano

La responsabilità della fortuna, la convenienza della sostenibilità, la politica che guarda avanti di vent’anni. La conferenza di Barack Obama a Milano, in occasione del Global Food Innovation Summit di Seeds&Chips, ha colpito ed emozionato – com’era prevedibile – tutti i presenti nella sala congressi di Fieramilano a Rho. Parole che hanno lasciato il segno per la semplicità con cui l’ex presidente USA ha illustrato criticità sociali e possibili soluzioni, difficoltà e stimoli.

Una mostra collettiva ripercorre la storia, le invenzioni, l’esperienza e l’uso del colore nell’arte

Se il 2015 è stato per il turismo italiano l’anno di Expo, il 2016 può essere tranquillamente archiviato come l’anno del referendum costituzionale che avrebbe potuto cambiare il Titolo V ma che è stato bocciato dagli elettori italiani.

 

Dall'industria al turismo, lo sviluppo dei territori italiani passa dall'evoluzione dei rapporti tra i soggetti coinvolti. Come dimostra l'evoluzione del Bellunese sancita a MIDO

Il 19° premio Assorel, l’Associazione Italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche che ogni anno premia le eccellenze italiane della comunicazione, ha assegnato ieri il riconoscimento nella sezione Digital Media 2016 alla campagna #NeverEndingWonder curata da Mailander, l’agenzia editrice di questo giornale, per la fiera di MIDO, il più grande evento internazionale dedicato all’occhialeria e all’eyewear che dal 1970 si svolge a Milano.

passaborgo

“Borghi – Viaggio Italiano” è il primo progetto turistico in cui i confini regionali cadono quasi del tutto: l’emblema di questa nuova fase è il “passaborgo”

La Ryder Cup è il terzo evento sportivo più importante al mondo a livello mediatico. La sua audience infatti è dietro solo a eventi facilmente intuibili, ovvero le Olimpiadi e i Mondiali di Calcio. Per rinfrescare la memoria, la Ryder Cup è uno dei più prestigiosi tornei internazionali di golf: ogni due anni, si affrontano in una competizione a squadre gli Stati Uniti e l’Europa, in cui ovviamente abbondano i giocatori britannici; fino agli anni ’70, anzi, la sfida era tra USA e Gran Bretagna. Nella sua storia, solo una volta finora (nel 1997) il turno europeo come continente ospitante si è svolto lontano dal Regno Unito.