fbpx

Oltre che per le ormai “classiche” ricerche sui siti di tutto il mondo, Google è diventata una guida – non solo turistica – sempre presente per milioni e forse miliardi di persone che ogni giorno consultano le mappe di Big G per trovare indirizzi, itinerari, percorsi e consigli utili per i propri spostamenti, brevi o lunghi che siano. Street View di Google Maps, poi, con le sue immagini navigabili a 360° in ogni direzione, da qualche anno consente di sentirsi davvero sulle strade che osserviamo dal nostro computer o dai nostri dispositivi mobili.

 

Ma da qualche tempo Google ha deciso di andare oltre le strade, avventurandosi e facendoci avventurare in luoghi come i canali di Venezia, il mare delle Galapagos o le piste da sci di tutto il mondo. E infine, per completare il mosaico, Street View ha iniziato a “entrare” nei posti che aveva sempre guardato da fuori, in modo da consentire agli utenti di programmare ogni dettaglio dei propri spostamenti.

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale, Google ha quindi deciso di ricordare a tutti che con Street View è possibile osservare, conoscere e studiare i propri percorsi anche all’interno di aeroporti, stazioni ferroviarie e metropolitane, musei e altro ancora. Per la precisione, spiega Ulf Spitzer, il Program Manager di Street View, sul blog ufficiale di Google, “i nostri primi sforzi per mappare i luoghi di transito globali includono 16 aeroporti internazionali, oltre 50 stazioni ferroviarie e della metropolitana, e anche una stazione della funivia di Hong Kong” oltre che 16 musei e punti di interesse.

“Si può visitare il check-in della vostra compagnia aerea a Madrid, tracciare la strada dal ritiro bagagli al bus presso l’aeroporto di Tokyo e guardare il check-out dove ritirare l'auto a noleggio all'aeroporto di Eindhoven; si può persino sbirciare il proprio posto su un volo Emirates da Dubai! Oppure, se hai intenzione di prendere il treno, navigare attraverso la stazione di Waterloo in modo da poter essere un passo avanti” si legge ancora nel blog ufficiale.

E per i più curiosi, Google mette a disposizione una mappa interattiva. Come si suol dire, vedere per credere.

 

LEGGI ANCHE: L’inverno di Google Maps direttamente sulle piste da sci del mondo

Bruno Caprioli - Quando la banda larga passerà... Google in Italia investirà

Google Maps traccia le ricerche dei viaggiatori

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più