fbpx

È stato inaugurato a Villapiana l’Aldiana Club Calabria, un resort a cinque stelle che proietterà il territorio nel mercato del nord Europa, creando 100 nuovi posti di lavoro

Il turismo ha mille volti e altrettante sfaccettature: in Calabria, soprattutto grazie alla varietà di risorse, il potenziale è grande e si possono sviluppare diversi segmenti di mercato. Invitalia ha puntato sulla costa ionica cosentina con un investimento complessivo di 49 milioni di euro per la nascita di un resort di lusso, ideato per una clientela proveniente dal nord Europa. La struttura turistica a cinque stelle è situata a Villapiana ed è stata realizzata grazie al Contratto di Sviluppo tra Invitalia e T&D Exclusive srl.

L’Aldiana Club Calabria sorge su un’area estesa 127.485 mq, possiede ben 234 alloggi suddivisi in suite, camere deluxe e standard, i posti letto sono circa 900. Offre servizi come hall, bar, ristoranti, discoteca, sale riunioni, piscina laguna con solarium e area bar, impianti sportivi per giocare a tennis, pallavolo, pallacanestro, calcetto, bocce e tiro con l’arco. Inoltre il mini club e il baby club con una piscina dedicata ai più piccoli, un centro benessere di 3500 mq e una sala convegni con una capacità di 900 persone.

Il programma di sviluppo siglato da Invitalia e T&D Exclusive prevede la creazione di circa 100 nuovi posti di lavoro entro il 2020, la struttura turistica di lusso è gestita dalla società turistica tedesca Aldiana GmbH, controllata dalla LMEY Investmets AG e partecipata dal gruppo Thomas Cook-Neckermann Reisen.

L’inaugurazione di un resort a cinque stelle in Calabria, dotato di ogni comfort, consentirà una sana crescita del territorio, sia grazie alla creazione di posti di lavoro, sia grazie all’arrivo di turisti stranieri, già attratti dalla bellezza della regione, caratterizzata dal connubio tra mare e monti, gastronomia di qualità e paesaggi unici. Il potenziamento dei collegamenti lowcost con vettori aerei consentirà alla Calabria di emergere come meta turistica di eccellenza nel panorama europeo.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più