fbpx

Flash news dal turismo internazionale: la Tanzania esorta la popolazione a proteggere e mantenere le aree naturali. I nuovi visti e i nuovi progetti fanno volare i flussi internazionali verso l'India. Il Vietnam superato dai "meno quotati" vicini Laos e Cambogia

eturbonews testatina

ETURBO NEWS
Al fine di preservare i rapporti tra le piccole comunità e le autorità di salvaguardia del territorio selvaggio circostante, fonte primaria del turismo nazionale, il governo della Tanzania ha urgenza di escogitare nuove strategie per evitare conflitti tra le parti. A questo proposito si è pensato di ridefinire completamente i confini tra i parchi naturali e gli insediamenti umani adiacenti. Programmi come "Good Neighborliness" o "Community Conservation Service" hanno lo scopo di sensibilizzare gli abitanti delle comunità alla protezione nonché al mantenimento delle riserve naturali circostanti. Come parte della strategia del turismo sostenibile, alcune politiche del settore enfatizzano un coinvolgimento attivo delle comunità verso le risorse naturali e culturali delle aeree in questione.
Protecting borders means protecting tourism
http://www.eturbonews.com/60838/protecting-borders-means-protecting-tourism

business insider
BUSINESS INSIDER INDIA
L'India sta lavorando per divenire uno dei centri focali del turismo asiatico, e a questo obiettivo si rivolge il progetto di facilitazione dell'entrata all'interno del Paese. Il Ministro del Turismo ha affermato che oltre un milione e mezzo di turisti stranieri provenenti da 150 Paesi, inclusa la Cina, sono stati registrati con il visto elettronico negli ultimi sette mesi, procedimento che facilita gli spostamenti e l'accesso all'interno della nazione. Oltre ad affermare che queste tipologie di progetti mostrano quanto l'India si stia impegnando al raggiungimento dell'obiettivo di accrescere il settore turistico, il Ministro ha confermato che le regioni del Paese vicine alla catena dell'Himalaya, le regioni costiere e quelle desertiche saranno trasformate in aree turistiche.
e-visa is adding wings to Incredible India, believes tourism secretary
http://www.businessinsider.in/e-visa-is-adding-wings-to-Incredible-India-believes-tourism-secretary/articleshow/47897907.cms

thanh news testatina
THANHNIEN NEWS
Nonostante le dimensioni dell'economia vietnamita, la vastità del territorio dello Stato e il numero delle attrazioni che il Paese può e vuole offrire, Laos e Cambogia stanno "sorpassando" in termini di numero di turisti il Vietnam. I due Paesi hanno ospitato rispettivamente 3,5 e 4,5 milioni di turisti lo scorso anno. A sottolineare le cause del sorpasso, il primo Ministro vietnamita ha individuato alcuni difetti che i turisti hanno riscontrato in Vietnam e a cui non si assiste, per contro, in Laos e Cambogia, tra cui si possono elencare traffico non sicuro, scarsa attenzione alla qualità del cibo e presenza di malviventi. Si è infine potuto notare come la causa principale di queste debolezze sia la precaria amministrazione del settore turistico vietnamita.
How tourism in Laos, Cambodia is galloping ahead of Vietnam
http://www.thanhniennews.com/commentaries/how-tourism-in-laos-cambodia-is-galloping-ahead-of-vietnam-47301.html