fbpx

Flash news dai territori del mondo: il nuovo sindaco di Barcellona ha sospeso le licenze per nuove strutture ricettive in città. Gli abitanti delle Galapagos contro il piano del governo per investimenti stranieri nel turismo di lusso. La Corea del Sud vuole regalare visti ai visitatori da Cina e Sudest asiatico

local es
THE LOCAL.ES
Una stretta sul turismo a Barcellona. Il nuovo sindaco Ada Colau ha sospeso le licenze per hotel, ostelli, bed & breakfast e case vacanza, mentre il municipio avvia una analisi approfondita sul settore che negli ultimi anni ha portato a un aumento incontrollato dei prezzi nel centro città.
Barcelona's new mayor imposes curb on tourism
http://www.thelocal.es/20150702/barcelona-suspends-licenses-for-tourist-accommodation

global research

GLOBAL RESEARCH
Ribellione dei residenti delle Galapagos, l'arcipelago al largo dell'Ecuador. I cittadini si oppongono ai piani del governo di aprire l'arcipelago a investimenti stranieri nel turismo di lusso, perché temono che a pagarne le spese sarà il fragile ecosistema locale, a iniziare dalla mancanza di acqua causata dai campi da golf.
Galápagos Rebellion against Foreign Investment in Hotels, Golf Courses, Luxury Tourism. Fragile Ecology Threatened
http://www.globalresearch.ca/galapagos-rebellion-against-foreign-investment-in-hotels-golf-courses-luxury-tourism-fragile-ecology-threatened/5459623

cnbc testatina

CNBC
Siccome la paura per la sindrome respiratoria MERS sta danneggiando il turismo internazionale nel Paese, il governo della Corea del Sud ha deciso di stimolare i flussi dall'Asia con un piano per offrire visti gratis ai turisti in arrivo da Cina e Sudest asiatico.
Free visas: South Korea steps up efforts to lure Asian tourists
http://www.cnbc.com/id/102805046