fbpx

Uno studio allarma il Brasile come meta turismo sessuale, la crescita della classe media cinese fa aumentare i flussi domestici, grande primavera turistica per il Giappone 

eTN-Global-Travel-Industry-News testatina
Rio de Janeiro- Il Brasile è fortemente percepito come una destinazione per il turismo sessuale. Lo rivela uno studio condotto da Axur, istituto di ricerca brasiliano, che ha calcolato che oltre 3mila siti nel mondo mappano il paese come destinazione sessuale. La situazione, dice lo studio, è aggravata dai grandi eventi, la Coppa del Mondo 2014 e le prossime Olimpiadi di Rio 2016. Il Ministro del Turismo ha liquidato lo studio dichiarando che è una statistica deviante, anzi i grandi eventi sportivi rinforzano la rete di protezione contro il turismo sessuale.
Major events turning Brazil into major sex-tourism destination
http://www.eturbonews.com/60772/major-events-turning-brazil-major-sex-tourism-destination

 

newsasia lohgo
Dunuhang: la crescente middle class cinese ha portato ad un boom del turismo domestico e ci si aspetta che investimenti nelle infrastrutture portino la crescita ancora più lontano. Il ragioniere Wu Tao, 33 anni, spende circa un terzo del proprio introito annuale per viaggiare ogni anno. Qualche week end fa, per esempio, Tao ha deciso di visitare l'antica città di Dunuhang sulla Via della Seta, così ha viaggiato su un treno notturno da Urumqi, città dove vive. Wu Tao è tra il crescente numero di visitatori a Dunuhang. nel 2014 la città ha ricevuto più di cinque milioni di turisti, una crescita del 26% rispetto all'anno precedente.
Domestic tourism boom for China with growing middle class
http://www.channelnewsasia.com/news/asiapacific/domestic-tourism-boom-for/1946158.html

 

 

 

 

fox business
Ad Aprile mentre i fiori di ciliegio sbocciavano in concomitanza con l'inizio delle vacanze di Pasqua, un record di 1,7 milioni di turisti stranieri ha fatto visita in Giappone. In Maggio i turisti sono stati il doppio fino a raggiungere 1,6 milioni di persone, con grandi crescite dalla Cina, Hong Kong e Corea del Sud.
Japan tourism boom a welcome boost to economy, but awkward for country unused to foreign ways
http://www.foxbusiness.com/markets/2015/06/18/japan-tourism-boom-welcome-boost-to-economy-but-awkward-for-country-unused-to/