fbpx

News turistiche internazionali: Malta promuove il turismo legato allo sport, in India Bollywood fa crescere il turismo, in Scozia sono stati resi i pubblici i numeri record del turismo nei maggiori siti d'attrazione

times of malta testatina

 

TIMES OF MALTA - "Non c'è dubbio che il turismo stia attraversando una fase positiva e che questa linea possa continuare per molti anni a venire. Io sarei il primo ad assumermi gli sforzi e l'ottimo lavoro portato a termine dal Ministro del turismo e la sua squadra negli ultimi due anni. Ad ogni modo, devo ammettere che non ho mai sentito nessun Ministro occuparsi di turismo legato allo sport. Qui a Malta sono presenti oltre 50 associazioni\federazioni sportive e ognuna di esse ha il potenziale di attrarre convention, seminari, ed eventi sportivi internazionali. In realtà, le organizzazioni gestionali di associazioni sportive sia europee sia mondiali tengono svariate conferenze, seminari e workshop durante l'anno, oltre le convention annuali. Quindi si, vi sono molte opportunità." Così Anthony Chircop, ex presidente di Malta Amateur Athletic Association, ha spiegato l'impegno maltese per il turismo sportivo.

Sporting bid for tourism
http://www.timesofmalta.com/articles/view/20150504/opinion/Sporting-bid-for-tourism.566675

 

 

FINAL-scroll-logo

HINDUSTAN TIMES - La campagna della star di Bollywood Amitabh Banchan per promuovere il turismo nella regione del primo Ministro Narendra, Gujarat, ha stimolato il governo di Himachal Pradesh, il quale ora mira ad attirare celebrità al fine di accrescere la "lenta" industria del turismo all'interno dello Stato. Nel 2013 si è presentato un declino del 32,33% nell'arrivo dei turisti. Il calo totale è stato del 6,30%. Ad ogni modo, nel 2014, l'arrivo di turisti è aumentato del 7,83%.
Government plan to rope in celebrity to promote tourism in state
http://www.hindustantimes.com/himachalpradesh/government-plans-to-rope-in-celebrity-to-promote-tourism-in-state/article1-1343526.aspx

scotsman testatina

THE SCOTSMAN - Le migliori destinazioni turistiche scozzesi hanno attirato un extra di 1,7 milioni di turisti nel 2014, facendo crescere le cifre dei visitatori a più di 55 milioni all'anno, secondo una nuova ricerca. La ricerca, portata avanti dalla Glasgow Caledonian University (GCU), ha portato alla luce che il castello storico di Edimburgo è stata la destinazione a pagamento favorita, con 1.480.676 visitatori nel 2014, una crescita del 4,3% rispetto al 2013.
Scots tourism hot spots top 55 million visitors
http://www.scotsman.com/lifestyle/arts/news/scots-tourism-hot-spots-top-55-million-visitors-1-3762223