fbpx

News turistiche internazionali: la Malesia riprende le azioni di promozione turistica verso la Cina, nel mondo musulmano cresce il mercato del turismo halal, numeri in crescita per il turismo iraniano, con aspettative di raddoppio dei visitatori

 

shangai daily testatina

SHANGHAI DAILY - La Malesia riprenderà le azioni di promozione turistica in Cina questa estate, dopo che tutti gli eventi erano stati cancellati a causa della tragedia del volo MH370, ha affermato il ministro ad una conferenza stampa durante il primo giorno di una fiera di turismo araba. I visitatori dalla Cina sono tradizionalmente una grossa fonte per il mercato turistico malese, il quale è calato del 9,9% lo scorso anno. Il ministro del turismo ha affermato "rispetto al 2013 abbiamo perso 600.000 visitatori lo scorso anno".
Malaysia to renew tourism roadshows in China: minister
http://www.shanghaidaily.com/article/article_xinhua.aspx?id=280206

 

 

eturbonews testatina

ETURBO NEWS - Con un numero pari a 1,6 miliardi, i Musulmani rappresentano il 23% della popolazione mondiale. Ci si aspetta che i settori globali di cibo e lifestyle halal vengano valutati 2.470 miliardi di dollari americani entro il 2018 secondo le più recenti ricerche dell'industria. Gli esperti puntualizzano che questo sia il momento adatto per investire e spendere in questo mercato. L'amministratore delegato di Hospitality Management Holdings, Laurent, ha sottolineato: "Entro il 2030 il numero dei musulmani crescerà da 1,6 miliardi a 2,2 miliardi e il 30% di questa popolazione punterà sulle opzioni halal"

ATM: Biggest growth in mid-market halal tourism
http://www.eturbonews.com/58555/atm-biggest-growth-mid-market-halal-tourism

 

the national testatina

THE NATIONAL BUSINESS - "Il numero dei turisti sembra già raddoppiare quest'anno rispetto allo scorso, grazie alla notizia dell'innalzamento delle sanzioni" ha affermato Akbar Ghamkhar, chairman di Tehran's Rastin Tours. Questi gestisce circa 15.000 visitatori esteri all'anno e afferma che potrebbe accoglierne 30 000 quest'anno. Nei 12 mesi fino a marzo, l'Iran ha ricevuto 4,8 milioni di turisti che hanno soggiornato in 640 alberghi all'interno della nazione. Di questi, 2,5 milioni erano pellegrini.
International hotels operators sound cautious note on emerging Iran tourism market
http://www.thenational.ae/business/travel-tourism/international-hotel-operators-sound-cautious-note-on-emerging-iran-tourism-market