fbpx

La Tour Eiffel? Piazza San Marco? Le piramidi di Giza? No, un centro commerciale di Bangkok. È il Siam Paragon, un gigantesco mall nella capitale della Tailandia, il luogo più fotografato su Instagram del 2013.


Bangkok su InstagramA rivelarlo è il blog ufficiale della più popolare app per condivisione di immagini (e da qualche tempo anche di video), acquisita nel 2012 da Facebook per la mirabolante cifra di un miliardo di dollari. Il centro commerciale di Bangkok è quindi il posto più "instagrammato" al mondo per quest'anno (era al secondo posto quest'anno), riuscendo a precedere in classifica mete forse più note dai viaggiatori internazionali. Nella top 10, in generale, solo la Tailandia compete con gli Stati Uniti: al secondo posto c'è infatti Times Square a New York, al terzo Disneyland in California. Completano la graduatoria le fontane del Bellagio a Las Vegas, Disney World in Florida, lo Staples Center di Los Angeles, Central Park a Manhattan, il Dodger Stadium a Los Angeles e la High Line a New York, mentre al nono posto rispunta Bangkok con il suo Suvarnabhumi Airport (l'anno scorso in prima posizione).
L'Italia, e più in generale l'Europa, sono completamente assenti in questa classifica: sparita anche la Tour Eiffel, che pure l'anno scorso era nella top 10. Il nostro continente ha tuttavia una parziale rivalsa nella classifica delle 10 città mondiali più instagrammate dell'anno, grazie alla presenza di Londra al quarto posto e di Mosca al sesto. In questa graduatoria a prevalere è New York, seguita proprio da Bangkok, Los Angeles, Londra, San Paolo del Brasile, Mosca, Rio de Janeiro, San Diego, Las Vegas e San Francisco.
Per l'Italia, invece, l'unica consolazione da social network riguarda la classifica delle registrazioni della posizione geografica su Facebook: uno dei luoghi più geo-registrati al mondo del 2013 è infatti piazza San Marco a Venezia.

 

LEGGI ANCHE: Asia, gli italiani preferiscono la Thailandia

“Sognando la Thailandia” ci racconta il mondo

Italia.it lancia il concorso di primavera su Instagram

L'Instagram dei droni per le foto dall'alto dei panorami mondiali

La ricerca che misura la bellezza dei luoghi con le foto sui social network

 

(Nella foto un'immagine di Bangkok. Fonte http://instagram.com/p/iBy2eqoFvl/#)

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più