Ritorna domenica 21 aprile “Buy Emilia-Romagna” Borsa Regionale del Turismo, un appuntamento che dal 1995 promuove l’offerta turistica emiliano-romagnola sul mercato mondiale. Da domenica a giovedì 25 aprile si troveranno a Bologna oltre 100 tour operator internazionali in arrivo da 20 Paesi – soprattutto dall’Europa, Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina, Cina, India e Russia – che prenderanno parte a 18 appuntamenti tra educational tour e programmi speciali, e che incontreranno 80 operatori dell’offerta regionale.
Le eccellenze e i grandi brand dell’offerta turistica regionale (dalla Motor Valley ai siti UNESCO, dall’Enogastronomia al Wellness) saranno i protagonisti di questa 18ª edizione di Buy Emilia-Romagna, promossa da Confcommercio-Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna ed Enit. All’attenzione per i mercati tradizionali si unisce anche in questa edizione uno sguardo sempre più attento verso quelli emergenti – Brasile, Argentina e Cina – al fine di cogliere tendenze ed evoluzioni della domanda turistica internazionale.
L’edizione 2013 della Borsa di Buy Emilia-Romagna si caratterizza per una più intensa collaborazione con le eccellenze del territorio regionale, e in particolare con la Città di Bologna. Grazie alla collaborazione attivata quest’anno con la Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna e con “Genus Bononiae - Musei nella Città”, i TO presenti avranno l’opportunità di conoscere (attraverso tour dedicati) fin da domenica 21 – giorno del loro arrivo – le eccellenze del circuito museale di Genus Bononiae, dal Museo della Storia di Bologna di Palazzo Pepoli, a San Colombano, a Palazzo Fava, che ospiterà nel 2014 il capolavoro di Vermeer “La ragazza con l’orecchino di perla” contribuendo ad aumentare l’appeal turistico dell’intera regione quale meta culturale d’eccellenza.