fbpx

Il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino presenta la App "iBrunello" per iPhone e iPad. Attraverso l'applicazione, scaricabile gratuitamente dall'Apple Store, è possibile localizzare tutte le cantine, prenotare visite e degustazioni,  ricevere informazioni utili sui produttori e il territorio e scorrere la photogallery.

«La necessità di creare questo strumento - commenta il presidente del Consorzio, Fabrizio Bindocci - è dovuta al sempre maggior utilizzo di tecnologie "smart" da parte di viaggiatori ed "enonauti" interessati a scoprire il territorio in modo facile e veloce. Si tratta di uno strumento completo e all'avanguardia, per rispondere alle richieste di informazioni e alle necessità di fruizione del territorio e delle aziende».

Dal punto di vista della struttura, questa app è divisa in 6 sezioni. Quella che interessa maggiormente gli appassionati di vino, e che va incontro alle necessità dei viaggiatori più esigenti, è denominata "cantine": qui è possibile raccogliere per ciascun produttore le principali informazioni sulla produzione, le opportunità di visita e la posizione sul territorio. Attraverso l'applicazione è poi possibile anche costruire il percorso per raggiungere l'azienda.

La sezione "vini" consente di reperire le principali informazioni riguardanti i disciplinari di produzione delle quattro denominazioni di Montalcino. È possibile conoscerne la valutazione delle diverse annate, anche attraverso le piastrelle celebrative che formano la serie storica presso il Palazzo Comunale.

La sezione "news" raccoglie le ultime novità su eventi e manifestazioni organizzate in Italia e all'estero, mentre la sezione "gallery", dedicata a coloro che vogliano godere dei panorami, è ricca di immagini. Non mancano poi informazioni sul "territorio" nell'apposita sezione omonima, ricca anche di cenni storici, mentre la pagina "info" è pensata per fornire informazioni sul Consorzio e localizzarne la sede sulla mappa.

 

Dal punto di vista grafico, l'applicazione ha una veste in linea con l'immagine coordinata del Consorzio e di tutto il materiale promozionale, tra cui il sito internet www.consorziobrunellodimontalcino.it.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più