fbpx

Le valli veronesi ospitano una nuova impresa turistica: si tratta di Illasi Valleys, la prima rete che unisce le realtà del marketing territoriale locali. Cinquantadue aziende che fanno rete per promuovere il proprio territorio: con un capitale iniziale di 520 mila euro, le imprese (attive in diversi comparti, dal ricettivo all’enogastronomico) aderenti all’iniziativa puntano a intercettare flussi turistici e a promuovere la conoscenza di una zona ancora lontana dai flussi principali, e potenzialmente appetibile per un target internazionale e di alto livello.

Sul sito internet di riferimento, il network Illasi Valleys elenca quindi una serie di motivi per cui visitare le proprie valli: un ecosistema naturale e incontaminato, la possibilità di vacanze divertenti e rilassanti tra valli e montagne, la vicinanza con le vie di comunicazione e con le principali città del Nord Italia, la presenza di vini d’eccellenza come Valpolicella, Soave e Amarone, da abbinare alle delizie della gastronomia locale, la presenza di strutture ricettive e centri termali inseriti in contesti naturali suggestivi e organizzati in un sistema digitale accessibile da smartphone e tablet.

Dopo la creazione di un nuovo portale d’ospitalità, i prossimi passi di questo progetto saranno il potenziamento dell’incoming e la condivisione di offerta e benefici. “Ci vorranno una decina d’anni per giungere a pieno regime, tuttavia entro i prossimi quattro prevediamo 122mila presenze straniere annue” dichiara ottimista Bernardo Pasquali, il presidente del network di Illasi Valleys.

 

_________________________________________________________

Verona's valleys have a new tourist enterprise: it is "Illasi Valleys", the first network that combines the realities of local area marketing. Fifty-two companies that make network to promote their own territory, with an initial capital of 520 000 €; companies (active in various sectors, from hospitality to food and wine) participating in the initiative aim to intercept tourist flows and to promote the knowledge of an area still far from the main flows, and potentially attractive target for international and high-level tourists.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più