fbpx
Lago di Como

Più rete e più integrazione nel comparto ricettivo del Lago di Como, dove opera Lake Como Events, la prima rete degli operatori della filiera turistica e congressuale che riunisce i più qualificati rappresentanti dell'offerta del Lario, come sedi per eventi, dimore storiche, alberghi e aziende, ma anche come enti erogatori di servizi, dai trasporti alla comunicazione e all'organizzazione.


"Fare rete" è la missione di Lake Como Events: il network ha infatti l'obiettivo di coordinare e integrare le singole proposte in un'ottica di valorizzazione e di sviluppo del territorio, promuovendo la destinazione nelle sue componenti più uniche e distintive, attraverso la creazione di un brand forte che la identifichi sia in Italia che all'estero. Capofila di Lake Como Events sono Villa Erba SpA e C.I.A. (Como Imprenditori Alberghieri), mentre presidente ad interim è Jean-Marc Droulers.
Il primo progetto sul quale si stanno concentrando le attività di Lake Como Events è il "Progetto MICE", focalizzato sul turismo congressuale e sugli eventi. I principali obiettivi di questo progetto, nelle intenzioni dei promotori, saranno: accrescere la visibilità del territorio e della filiera sul mercato degli eventi; creare le condizioni per far lavorare gli operatori in una logica di sistema; contribuire alla qualificazione dell'offerta attraverso percorsi di formazione, di realizzare un network che coordini l'offerta degli spazi e dei servizi; destagionalizzare l'afflusso alberghiero attraverso l'organizzazione di eventi tutto l'anno; incrementare l'attività congressuale e incentive con particolare attenzione al mercato internazionale.
Indirizzo web del progetto è www.lakecomoevents.com, in cui gli operatori del mondo del turismo congressuale e aziendale possono trovare informazioni, suggerimenti e approfondimenti sulle location e sui servizi disponibili sul Lago di Como.

 

 

LEGGI ANCHE: Il Lago di Como ringrazia i turisti stranieri, ma "si può fare molto meglio"

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più