fbpx

L’ENIT ha lanciato una campagna per incentivare le vacanze dei tedeschi in Italia, puntando sull’avventura e i paesaggi da sogno

Turismo attivo in paesaggi incantevoli tra mare, montagna e collina: sono queste le immagini dello spot promosso dall’Agenzia Nazionale del Turismo, che verrà trasmesso in Germania per ben quattro settimane sulla rete televisiva N-TV. L’emittente, che sta mandando in onda il filmato dal 23 novembre, è specializzata in notizie e documentari e il canale viene trasmesso in aeroporti, aree vip di stazioni ferroviarie, istituti finanziari e lobby di alberghi a quattro e cinque stelle.

Verranno raggiunti grazie a questa campagna di comunicazione dieci milioni di contatti, infatti lo spot dedicato all’Italia sarà trasmesso prima e dopo il telegiornale. Le settimane di diffusione dello spot coincidono con il periodo in cui si effettua il maggior numero di prenotazioni per il 2019, è da considerarsi dunque una mossa strategica. La particolarità del video è che fa leva sulle emozioni, il claim “Italia - Vivi il momento” invita all’azione, a lasciarsi andare e a vivere un’esperienza unica.

La pubblicità si rivolge a uomini e donne d’affari e opinion leader con alta capacità di spesa e voglia di vivere avventure in ambienti di particolare bellezza. L’Italia con le sue coste, le sue montagne e le sue colline, dove poter fare esperienze a stretto contatto con la natura e dove poter assaporare prodotti genuini è considerato un vero paradiso, soprattutto in Germania. Nei venti secondi dello spot si passa dalla cima delle montagne alla pratica dello sci, si fa paracadutismo, ci si immerge sottacqua, si va in barca a vela, si passeggia nella natura, si visitano borghi antichi e ci si tuffa nella acque cristalline del mare italiano: una narrazione emozionale e visiva che racchiude in sé una parte di ciò che è possibile fare durante un viaggio in Italia.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più