fbpx

La Regione lombarda e la Repubblica sanmarinese hanno firmato a Expo un patto sul turismo, per il sostegno alle imprese e la valorizzazione del patrimonio artistico e ambientale


La Lombardia supera i confini regionali, e a essere precisi anche quelli nazionali, firmando un accordo con San Marino che ha l'obiettivo di favorire i settori commerciali e turistici dei rispettivi territori.
A Expo, i “padroni di casa” di Regione Lombardia hanno firmato con i rappresentanti della Repubblica di San Marino un accordo che intende promuovere e sviluppare la reciproca collaborazione tra gli enti, così da favorire le realtà economico-imprenditoriali, commerciali e turistiche che operano sul territorio della Repubblica di San Marino e sul territorio della Regione Lombardia.
La firma a Pianeta Lombardia tra il governatore lombardo, Roberto Maroni, e il Segretario di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Teodoro Lonfernini.
L'accordo si propone in particolare di migliorare la reciproca conoscenza del patrimonio turistico e storico e di promuovere la cooperazione tra le estituzioni e gli Enti competenti nel settore del turismo. La firma è la tappa finale di un percorso cominciato il 22 aprile scorso, quando Maroni fu in visita a San Marino per il World Expo Tour, la manifestazione per promuovere nel mondo l'esposizione Universale.
“Sono certo che San Marino tutto potrà beneficiare della collaborazione di un importantissimo partner istituzionale ed economico come la grande Regione Lombardia” ha detto da parte sanmarinese Lonfernini. Il governatore lombardo Maroni ha sottolineato: “Vogliamo investire sul turismo, che per noi è un asset strategico, e questo accordo sul turismo che sottoscriviamo oggi con la Repubblica di San Marino è importante per valorizzare il nostro straordinario patrimonio artistico e ambientale”.

 

LEGGI ANCHE: Riccione e San Marino, collaborazione dal turismo alla cultura

Ravenna e San Marino insieme tra turismo e Risorgimento

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più