fbpx

In linea con il tema del World Tourism Day del 27 settembre, l'Organizzazione mondiale del turismo invita i blogger a raccontare il loro punto di vista sullo sviluppo delle comunità grazie al turismo. In palio un viaggio in Messico per il WTD


"Sei un viaggiatore appassionato, conosci il turismo e il suo impatto economico, sociale e ambientale e magari hai anche un blog? E allora perché non partecipare all'UNWTO's Blogger Competition 2014?"
Si apre così l'invito che l'Organizzazione mondiale del turismo dell'Onu rivolge ai blogger appassionati di turismo in tutto il mondo. L'invito è a scrivere un post sul tema dell'edizione 2014 della Giornata Mondiale del Turismo, "Tourism and Community Development" ovvero "turismo e sviluppo delle comunità".
Per partecipare è dunque sufficiente scrivere sul proprio blog un articolo che affronti (per esperienza diretta o per esperienze di viaggio) il tema dello sviluppo delle comunità grazie al turismo e segnalarlo sul sito dedicato al World Tourism Day dell'UNWTO.
I post devono essere scritti in inglese o francese o spagnolo e non devono essere più lunghi di 500 parole. Per segnalare un proprio articolo c'è tempo fino alla mezzanotte del 15 agosto, spiega l'UNWTO, che sarà presente in giuria insieme a CNN International e al segretario dell'agenzia del turismo messicano SECTUR. Oltre ai testi, saranno apprezzati anche contenuti inediti come video e immagini.
Il premio messo in palio dall'UNWTO è un viaggio in Messico, con l'opportunità di visitare progetti delle comunità locali e di partecipare al World Tourism Day che si terrà a Guadalajara il 27 settembre.

 

Per maggiori informazioni: http://wtd.unwto.org/content/wtd-blogger-competition-wtd2014

 

LEGGI ANCHE: Il turismo nel mondo cresce del 5% anche grazie agli italiani

"Pro-muovere il futuro", il concorso per gli imprenditori under 35 che valorizzano il territorio