fbpx

Quali sono i luoghi più belli del mondo? Difficile rispondere, ma ci ha provato Lonely Planet che ha appena pubblicato una guida, al momento disponibile in inglese, dal titolo "The World's Greatest Wonders" una raccolta dei 50 posti più meravigliosi della Terra


La più celebre casa editrice di guide turistiche internazionali, come spiega il Daily Mail, ha pubblicato un nuovo volume: l'autore è Jheni Osman, che in 224 pagine descrive le mete da vedere assolutamente nel corso della propria vita, dall'inglese Stonehenge alla Rift Valley keniana, dalla Tour Eiffel di Parigi alla Grande Muraglia cinese. "Questa guida vi porterà un passo avanti nei vostri viaggi, rivelando i meccanismi scientifici e ingegneristici che si celano dietro a strutture artificiali e a incanti della Natura" spiega l'autore.
La presentazione del volume nel sito di Lonely Planet chiarisce: "Vi siete mai chiesti perché la Torre di Pisa è pendente? O fino a che altezza può arrivare una sequoia? E dove si possono vedere i guerrieri di terracotta?" invitando i viaggiatori a cuoriosare tra i segreti delle 50 meraviglie più straordinarie presenti al mondo, che siano state create dall'uomo o dalla natura. Illustrazioni, mappe e dettagli sono contenute in questa guida (al momento solo cartacea) pubblicata da Lonely Planet per i viaggiatori e anche per i semplici curiosi.
Per l'Italia, oltre alla Torre di Pisa l'elenco include anche il Colosseo. Che Obama abbia consultato la guida prima della visita di ieri?

A questo link si può consultare l'anteprima della guida "World's Great Wonders" che include l'elenco completo delle meraviglie nel mondo, divise tra "natural wonders" e "man-made wonders":
http://media.lonelyplanet.com/shop/pdfs/great-wonders-1-preview.pdf

 

A questo link è possibile acquistare il volume http://shop.lonelyplanet.com/world/the-worlds-great-wonders/?lpaffil=lpcomsearch-shoplinks

 

Nella foto, il Taj Mahal in India

 

LEGGI ANCHE: Puglia superstar, incoronata come meta top mondiale da National Geographic e Lonely Planet

Tra lifestyle e Lonely Planet, alla scoperta della Serbia

Le città più care e le più economiche del mondo