fbpx

News e tendenze dal turismo internazionale: in Islanda inizia la stagione dell'aurora boreale che attira visitatori. In Grecia ci si avvia a un altro anno record nonostante le difficoltà. In Costa Rica uno spot che fa cantare gli americani candidato al premio UNWTO

cnbc testatina
CNBC
Con settembre è iniziato un periodo molto importante per il turismo in Islanda. Fino a metà aprile, infatti, l'aurora boreale sarà al massimo dello splendore, attirando appassionati da tutto il mondo. Nel 2014 la spesa turistica in Islanda è stata di 1,2 miliardi di dollari, il 18% in più dell'anno prima.
Northern lights outshine Iceland's tourism industry
http://www.cnbc.com/2015/09/03/northern-lights-outshine-icelands-tourism-industry.html

greek reporter

GREEK REPORTER
La crisi economica e quella politica, il referendum di luglio e il flusso di profughi non stanno affatto arrestando il turismo in Grecia. Il Paese ellenico si avvia infatti a raggiungere i 25 milioni di visitatori stranieri, un milione in più rispetto ai 24 milioni che l'anno scorso avevano segnato il record.
Greek Tourism Hits Another Record Year Despite Capital Controls, Refugees
http://greece.greekreporter.com/2015/09/08/greek-tourism-hits-another-record-year-despite-capital-controls-refugees/

tico times testatina

TICO TIMES
La Costa Rica potrebbe vincere il primo concorso UNWTO sui video promozionali. Il Paese centeamericano è nella fase finale grazie al suo video "Salvate americani e canadesi" in cui un gruppo locale canta riproducendo i versi di tartarughe, scimmie e altri animali tipici costaricani.
Costa Rica TV spot competes in World Tourism Organization contest
http://www.ticotimes.net/2015/09/08/costa-ricas-promotional-spot-finalist-world-tourism-organization-contest

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più