fbpx

Flash news dal turismo internazionale: l'Irlanda beneficia dell'euro debole, il Giappone della politica economica di Shinzo Abe, mentre in New Jersey tutti gli indicatori sono positivi

irish times
IRISH TIMES - L'euro debole ha favorito la crescita di export e turismo in Irlanda, soprattutto nei confronti di sterlina e dollaro. A dirlo Simon McKeever, capo esecutivo dell'associazione degli esportatori irlandesi.
Depreciating euro boosts export and tourism sectors
http://www.irishtimes.com/business/economy/depreciating-euro-boosts-export-and-tourism-sectors-1.2135842

business insider

BUSINESS INSIDER - La chiamano Abenomics, ed è la politica economica del primo ministro Shinzo Abe. Secondo gli analisti è questo il principale fattore che sta contribuendo alla crescita del turismo in Giappone, con il numero dei turisti che è raddoppiato tra 2011 e 2014.
Japan's tourism is booming thanks to Abenomics
http://uk.businessinsider.com/abenomics-driving-japanese-tourism-2015-3?r=US

press atlantic city

PRESS OF ATLANTIC CITY - Più turisti e più soldi: gli indicatori del turismo nel New Jersey sono tutti in crescita, ha spiegato il governatore Kim Guadagno. Nel 2014 42,1 miliardi di dollari di guadagno e 93,2 milioni di visitatori, rispettivamente +3,8% e +4,4%.
Tourism spending up in New Jersey
http://www.pressofatlanticcity.com/news/tourism-spending-up-in-new-jersey/article_b79e8f26-c8e0-11e4-8c9d-d3fda9e1aa97.html