fbpx

Notizie in breve sul turismo nel mondo: in India il governo vuole portare viaggiatori a Mysore tutto l'anno. Nella crisi della Tailandia emerge il problema dei prezzi diversi per turisti e residenti. Berlino scavalca Roma nella classifica delle città più visitate

 

 

 

The Hindu - Il ministro dell'educazione superiore indiano Deshpande ha affermato che il governo promuoverà Mysore, suddivisione dell'India situata nello stato federato di Karnataka (India occidentale), a meta turistica per tutte le stagioni e non solo durante il Dasara (festival di durata di 10 giorni). Il ministro ha parlato dopo aver lanciato l'e-format del Mysore Tourist Passport, che permette l'entrata alle principali destinazioni turistiche all'interno della città con un solo biglietto.
State to appoint experts to study tourism potentials: Deshpande
http://www.thehindu.com/news/national/karnataka/state-to-appoint-experts-to-study-tourism-potential-deshpande/article6376824.ece

 

The Nation - Il turismo è una fonte di guadagno fondamentale per la Thailandia, che contribuisce per almeno il 10% dell'economia. Durante i primi sette mesi dell'anno, gli arrivi dei turisti sono ammontati a 13,52 milioni, in calo del 10,7% rispetto ai 15,2 milioni di un anno prima. Tra le criticità emergenti il sistema di prezzi diverso per turisti e residenti, con gli stranieri che arrivano a pagare il doppio o più dei tailandesi.
Dual-pricing is scaring tourists away
http://www.nationmultimedia.com/opinion/Dual-pricing-is-scaring-tourists-away-30242446.html

 

Bloomberg - Berlino, che ha surclassato Roma come terza città più visitata d'Europa, dopo Londra e Parigi, è la destinazione a crescita più rapida nella top ten d'Europa. L'economia della città è cresciuta più di tutte le regioni tedesche lo scorso anno, dopo che i pernottamenti sono saliti dell'8,2% a 27 milioni.
Berlin beats Rome as tourist attraction as Hordes descends
http://www.bloomberg.com/news/2014-09-03/berlin-beats-rome-as-tourist-attraction-as-hordes-descend.html