Rassegna stampa sul turismo internazionale: grande ottimismo per il piccolo stato caraibico e per la repubblica Ex Urss. Intanto in Indonesia i turisti cinesi superano anche gli australiani
Jamaica Observer - Grenada guarda con fiducia al futuro: lo stato insulare caraibico punta a sfruttare appieno il potenziale turistico, dopo anni alla ricerca di un'identità riconoscibile nel mercato globale. Allo studio in particolare alcune nicchie di mercato, come il turismo legato alle immersioni subacquee e quello legato all'enogastronomia.
Grenada hoping to take full advantage of tourism sector
http://www.jamaicaobserver.com/latestnews/Grenada-hoping-to-take-full-advantage-of-tourism-sector
Jakarta Post - I turisti cinesi scalano ogni classifica mondiale, anche in Indonesia. Qui hanno superato per numero di arrivi anche gli australiani, tradizionalmente una presenza molto folta, e si piazzano dietro solo ai turisti provenienti da Singapore e Malesia. Il numero di visitatori dalla Cina in Indonesia è cresciuto del 9,3% nel 2013, toccando quota 750.000 dai 680.000 del 2012.
Chinese tourists overtake Australian arrivals
http://www.thejakartapost.com/news/2014/06/03/chinese-tourists-overtake-australian-arrivals.html
Armen Press - Più di 150.000 turisti internazionali per l'Armenia da gennaio a marzo 2014. L'aumento sullo stesso periodo dell'anno scorso è del 20,5%. Tra i visitatori più frequenti quelli in arrivo dalle altre ex repubbliche sovietiche, che rappresentano il 39,2% del totale.
More than 150 thousand tourists visited Armenia
http://armenpress.am/eng/news/763989/more-than-150-thousand-tourists-visited-armenia.html