fbpx

Turismo nel mondo: nella regione curda dell'Iraq si cercano investimenti per 4 miliardi di dollari. Il Paese africano mostra ai turisti i campi di battaglia della prima guerra mondiale. L'Australia smentisce le voci di un dimezzamento dei fondi per l'agenzia turistica nazionale

The National - I curdi iracheni cercano investitori nella zona del Golfo Persico per sviluppare il turismo. L'obiettivo è di attirare 4 miliardi di dollari di investimenti stranieri, ha spiegato Mawlawi Jabar Wahab, il direttore dell'Agenzia del Turismo della regione curda in Iraq. L'anno scorso gli investimenti si sono fermati a 3,2 miliardi di dollari, e i visitatori sono stati 3 milioni, il 26% in più sul 2012.
Kurdish tourism board woos Gulf Arabian investors
http://www.thenational.ae/business/industry-insights/tourism/kurdish-tourism-board-woos-gulf-arabian-investors

 

Standard Media - Il Kenya punta sulla prima guerra mondiale per sviluppare il turismo. In occasione del centenario dell'inizio del primo conflitto mondiale, il Paese africano si aspetta un incremento degli arrivi soprattutto nella contea di Taita Taveta. Il governatore locale, John Mruttu, ha assicurato che i campi di battaglia so0no stati ben preservati nel corso degli anni, così da consentire ai turisti di rivivere quelle drammatiche fasi della storia globale.
Kenya eyes World War one memoirs to boost tourism
http://www.standardmedia.co.ke/business/article/2000119814/kenya-eyes-world-war-one-memoirs-to-boost-tourism

 

The Australian - Si era parlato di un dimezzamento dei fondi per Australia Tourism, ma in realtà l'ente che si occupa di turismo in Australia dovrebbe veder crescere i fondi a disposizione. Il ministro del Commercio Andrew Robb ha smentito le raccomandazioni della commissione nazionale che aveva suggerito di dimezzare i fondi per fare cassa. Al contrario, sembra che i fondi siano destinati a crescere di 50 milioni di dollari australiani.

Tourism funding to rise in federal budget

http://www.theaustralian.com.au/news/latest-news/tourism-funding-to-rise-in-federal-budget/story-fn3dxiwe-1226914602947

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più