fbpx

Notizie dal turismo nel mondo: l'Irlanda abolisce l'imposta sui voli, la Thailandia si fida della crescita europea, il Costa Rica abolisce il visto per i viaggiatori dalla Federazione Russa

Independent - Il turismo irlandese decolla grazie allo stop sulla tassa aeroportuale. Il ministro del Turismo della Repubblica d'Irlanda, Leo Varadkar, ha annunciato che i passeggeri degli aeroporti irlandesi non pagheranno più i 3 euro di imposta per ogni volo. Una decisione che era stata annunciata durante la scorsa campagna elettorale, e una promessa mantenuta che ha fatto felici le compagnie aeree, a partire da Aer Lingus e Ryanair, il cui patron, Michael O'Leary, aveva descritto l'imposta da 3 euro "una politica stupida e insensata".
Boost for tourism chiefs as travel tax scrapped
http://www.independent.ie/business/irish/boost-for-tourism-chiefs-as-travel-tax-scrapped-30142993.html

 

Bangkok Post - Torna l'ottimismo in Thailandia, che per il 2014 ha rivisto al rialzo gli obiettivi di fatturato e arrivi internazionali dall'Europa grazie al trend economico positivo. La Tourism Authority of Thailand (TAT), infatti, valuta che la spesa dei viaggiatori europei salirà da 10,3 a 10,5 milioni di euro, e che gli arrivi dal continente europeo toccheranno quota 6,9 milioni. Un po' di sollievo per l'industria turistica tailandese dopo mesi di difficoltà per i disordini e le tensioni che attraversano il Paese asiatico.
TAT lifts tourism target for Europe
http://www.bangkokpost.com/business/tourism/402773/tat-lifts-tourism-target-for-europe

 

Tico Times - Anche il Costa Rica si mette alla ricerca dei turisti russi, divenuti negli ultimi anni i top spender del turismo mondiale insieme ai cinesi. E per centrare l'obiettivo, il governo del Paese centroamericano ha eliminato l'obbligo di visto per i viaggiatori dalla Federazione russa che rimangono in Costa Rica fino a 30 giorni, rinnovabili a 90. Nel 2013 solo 4.146 turisti russi si sono recati in Costa Rica, ma con questa innovazione l'esecutivo spera di incrementare notevolmente i flussi.
Costa Rica seeks more Russian tourists
http://www.ticotimes.net/2014/03/31/costa-rica-seeks-more-russian-tourists

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più