fbpx

Le notizie del giorno dal turismo internazionale: in Uganda l'itinerario sui luoghi del dittatore Idi Aman, in Cholistan il rally giova all'economia locale, in Arabia Saudita un'esposizione per lo sviluppo dei flussi nazionali


 

New Vision - Un itinerario turistico tra i luoghi che hanno segnato la vita e la storia di Idi Aman, dittatore dell'Uganda negli anni '70. La proposta è del nuovo capo esecutivo dell'Uganda Tourism Board, Stephen Asiimwe, secondo cui l'offerta turistica del Paese africano deve essere suddivisa in cluster capaci di attirare i flussi di viaggiatori nazionali e internazionali, incentrati sulle caratteristiche dei maggiori gruppi etnici e politici.
"Idi Amin è l'ugandese più popolare ma nessuno lo sfrutta: dobbiamo sviluppare questo itinerario" ha detto Asiimwe, per il quale questo progetto dovrebbe seguire il modello consolidato delle visite ai luoghi simbolo della Germania nazista.
Idi Amin tourism trail to be created
http://www.newvision.co.ug/news/654060-idi-amin-tourism-trail-to-be-created.html

 

 

The Nation - Un rally per promuovere il territorio e i flussi turistici del Cholistan, in Pakistan. Una novantina di quto hanno partecipato alla corsa nel deserto di 214 chilometri che dal 2005 attirano in Cholistan fan e curiosi da tutto il Paese. "sono 200.000 i visitatori che arrivano dai villaggi e dalle città vicine, e questo evento dà una grossa mano all'economia degli abitanti del Cholistan che affittano le proprie case e offrono servizi di ristorazione e intrattenimento" ha spiegato Habib-ur-Rehman Gilani, direttore del Tourism Development Corporation of Punjab.
Cholistan jeep rally to boost desert tourism
http://www.nation.com.pk/national/31-Mar-2014/cholistan-jeep-rally-to-boost-desert-tourism

 

Travel Daily Media - Un'expo turistica per promuovere il turismo nazionale in Arabia Saudita: si svolgerà a partire da giovedì 4 aprile all'International Conferences and Exhibitions Center di Riyad. Nella capitale saudita sono attese oltre 300 aziende e agenzie del turismo locali, che attireranno circa 20.000 visitatori (erano stati 9.000 l'anno scorso) interessati allo sviluppo dell'industria ricettiva saudita.
Tourism expo planned for Riyadh
http://www.traveldailymedia.com/205644/tourism-expo-planned-for-riyadh/

 

 

Il turismo della dittatura in Uganda, il rally del Pakistan, l’expo nazionale di Riyad

Le notizie del giorno dal turismo internazionale: in Uganda l’itinerario sui luoghi del dittatore Idi Aman, in Cholistan il rally giova all’economia locale, in Arabia Saudita un’esposizione per lo sviluppo dei flussi nazionali

New Vision - Un itinerario turistico tra i luoghi che hanno segnato la vita e la storia di Idi Aman, dittatore dell’Uganda negli anni ’70. La proposta è del nuovo capo esecutivo dell’Uganda Tourism Board, Stephen Asiimwe, secondo cui l’offerta turistica del Paese africano deve essere suddivisa in cluster capaci di attirare i flussi di viaggiatori nazionali e internazionali, incentrati sulle caratteristiche dei maggiori gruppi etnici e politici.

 “Idi Amin è l’ugandese più popolare ma nessuno lo sfrutta: dobbiamo sviluppare questo itinerario” ha detto Asiimwe, per il quale questo progetto dovrebbe seguire il modello consolidato delle visite ai luoghi simbolo della Germania nazista.

Idi Amin tourism trail to be created

http://www.newvision.co.ug/news/654060-idi-amin-tourism-trail-to-be-created.html

 

 

 

The Nation - Un rally per promuovere il territorio e i flussi turistici del Cholistan, in Pakistan. Una novantina di quto hanno partecipato alla corsa nel deserto di 214 chilometri che dal 2005 attirano in Cholistan fan e curiosi da tutto il Paese. “sono 200.000 i visitatori che arrivano dai villaggi e dalle città vicine, e questo evento dà una grossa mano all’economia degli abitanti del Cholistan che affittano le proprie case e offrono servizi di ristorazione e intrattenimento” ha spiegato Habib-ur-Rehman Gilani, direttore del Tourism Development Corporation of Punjab.

Cholistan jeep rally to boost desert tourism

http://www.nation.com.pk/national/31-Mar-2014/cholistan-jeep-rally-to-boost-desert-tourism

 

 

Travel Daily Media - Un’expo turistica per promuovere il turismo nazionale in Arabia Saudita: si svolgerà a partire da giovedì 4 aprile all’International Conferences and Exhibitions Center di Riyad. Nella capitale saudita sono attese oltre 300 aziende e agenzie del turismo locali, che attireranno circa 20.000 visitatori (erano stati 9.000 l’anno scorso) interessati allo sviluppo dell’industria ricettiva saudita.

Tourism expo planned for Riyadh

http://www.traveldailymedia.com/205644/tourism-expo-planned-for-riyadh/

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più