fbpx

Giro del mondo tra i giornali internazionali: in India, il turismo è nato nel medioevo, in Messico grandi numeri a gennaio 2014, in Australia, una commissione parlamentare si occupa di territori poco sfruttati dal turismo

 

TheHindu

The Hindu Uno storico dell'università di Aligarh nell'Uttar Pradesh non ha dubbi: da una serie di epigrafi del XI e XIII secolo è chiaro che il turismo era una delle attività economiche e culturali più altamente diffuse nell'India del sud nel corso del medioevo. L'esperto di epigrafi ha interpretato numerose fonti che testimoniano i flussi dal Kashmir e dall'estremo nord dell'India scendere verso il profondo sud . Religione, cultura e commercio le principali ragioni del turismo medioevale in India.
From Kashmir to Srirangam- a tale of medieval tourism
http://www.thehindu.com/news/national/tamil-nadu/tourism-in-medieval-south-india-a-highly-developed-activity-historian/article5780236.ece

 

latinamericanheraldtribune

Latin American Herald Tribune Per chi se lo può permettere, gennaio è il tempo ideale per una fuga esotica. Una fuga in Messico a quanto pare di capire dall'ente nazionale del turismo che snocciolando i numeri del primo mese del 2014, registra un incremento del 17% rispetto al 2013: oltre un miliardo di dollari speso da 6,6 millioni di turisti stranieri, molti dei quali americani che continuano a prediligire il daytrip.
Mexico earns $ 1.44 Billion from International Tourism in January
http://www.laht.com/article.asp?ArticleId=1756347&CategoryId=14091

 

sidneymorningherald

 

The Sidney Morning Herald La superficie dell'Australia è 25 volte quella dell'Italia, una moltitudine di ambienti per grandi viaggi d'avventura e attrazioni naturali. Nonostante questa ricchezza c'è chi nella camera alta pensa che numerose aeree del paese siano sotto sfruttate: al parlamento di Camberra, è nato infatti un gruppo parlamentare che fa pressioni perché i parchi nazionali siano maggiormente sfruttati dal punto di vista turistico. " I nostri parchi non devono essere frequentati da avventurieri con uno zaino in spalle e una tenda doppia", dichiara Rob Pollock, capo della commissione che ha portato all'attenzione del parlamento la questione Kosciuzko national park che intende trasformare in un grande resort sciistico.
Report's call to open up national park for more tourism
http://www.smh.com.au/national/reports-call-to-open-up-national-parks-for-more-tourism-20140312-34mrc.html