fbpx

News sul turismo dal mondo: l'Ungheria celebra il 2013 come l'anno dei record nonostante la crisi. A Bali cresce il turismo basato sulle comunità locali. Parigi si conferma la città più visitata al mondo


 

Realdeal.hu - Record per il turismo in Ungheria nel 2013: ad annunciarlo è stato il primo ministro Viktor Orban. Il presidente magiaro ha dichiarato che lo scorso anno 8,8 milioni di turisti hanno trascorso un totale di 22,8 milioni di pernottamenti negli hotel ungheresi, per una spesa complessiva di 638 milioni di euro. "Considerato il periodo di crisi in Europa, un risultato assolutamente da rimarcare" ha detto Orban. In Ungheria il turismo vale il 9,9% del Pil, e secondo il primo ministro ci si può attendere una crescita dell'1% nei prossimi quattro anni.
Tourism record high in 2013, says PM
http://www.realdeal.hu/20140311/tourism-record-high-in-2013-says-pm/

 

 

Jakarta Post - Un brillante futuro per il turismo nei villaggi per Bali. Dove per villaggi non si intendono i villaggi vacanze, ma il turismo basato sulle comunità (e sull'economia) locali. Un modello che, sebbene generi fatturati inferiori rispetto a quelli del turismo di massa, è considerato un buon modo per uno sviluppo armonioso ed equilibrato dell'economia di Bali. "Ogni anno i villaggi vedono crescere le proprie entrate, e la maggior parte del denaro va a loro direttamente" ha spiegato I Gede Made Astana Jaya, manager di un network di operatori turistici locali.
Bali sees bright future in village tourism
http://www.thejakartapost.com/news/2014/03/11/bali-sees-bright-future-village-tourism.html

 

The Local - Parigi è ancora la destinazione turistica più visitata al mondo. 32,3 milioni di turisti hanno visitato l'anno scorso la capitale della Francia, come ha comunicato il locale ente del turismo parlando dell'occupazione degli alberghi parigini. In particolare sono stati 15,5 i milioni di visitatori che sono arrivati a Parigi dall'estero, con una crescita dell'8,2% sul 2012. I più frequenti visitatori sono britannici (2,1 milioni) seguiti da statunitensi, tedeschi, italiani e cinesi.
Paris still world's number one tourist destination
http://www.thelocal.fr/20140311/paris-still-worlds-top-tourist-destination

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più