fbpx

Italia e turismo nei giornali del mondo. Nel Regno Unito il costo delle vacanze si fa proibitivo per molte famiglie, ed ecco alcune soluzioni possibili. In Italia, intanto, sempre più aziende tedesche acquisiscono pmi di casa nostra

the guardian

È giusto portare i figli in vacanza quando dovrebbero essere a scuola? In Inghilterra il dibattito è aperto. A favore sono sempre più genitori, che scelgono questa soluzione per ovviare ai sovrapprezzi che le compagnie che operano nel turismo applicano durante il periodo delle vacanze scolastiche.
E così, riferisce il Guardian partono le petizioni per chiedere tariffe più eque e un trattamento delle istituzioni più rispettoso delle esigenze economiche delle famiglie che scelgono di andare in ferie portando con sé i figli che dovrebbero stare sui banchi.

Holiday costs: term-time versus school holidays

http://www.theguardian.com/travel/2014/feb/04/taking-kids-out-of-school-before-end-of-term

 

the guardian

Una soluzione possibile per vacanze economiche in questa stagione la offre sempre il Guardian, che nella sezione Travel pubblica l'elenco delle 10 strutture alberghiere di montagna più economiche d'Europa. In classifica tre destinazioni italiane: Hotel Chalet Dolomites, Alpe di Siusi; Villa Americana, Champoluc; La Luge, Cervinia.

Top 10 affordable ski chalets and hotels in Europe

http://www.theguardian.com/travel/2013/nov/09/best-affordable-ski-chalets-and-hotels-europe

 

financial times

Sulla situazione economica italiana si concentra invece un'analisi del Financial Times. In particolare, sulle aziende tedesche che acquisiscono piccole e medie imprese italiane (ma anche grandi, come la Ducati rilevata dalla Volkswagen). I tedeschi vedono importanti opportunità nelle nostre pmi, ma più che altro per i prodotti e i servizi: il management e le sedi amministrative, infatti, restano spesso all'estero, anche per facilitare l'accesso al credito.

Mittelstand businesses snap up distressed Italian rivals

http://www.ft.com/intl/cms/s/0/0fa9d3ea-67f5-11e3-8ada-00144feabdc0.html#axzz2sL6ajg34

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più