fbpx

State cercando un posto tutto vostro, per stare tranquilli e al riparo dallo stress del quotidiano? Un posto per godere del silenzio, della pace e della tranquillità che solo la Natura sa offrire?
Ecco, se state cercando un posto "isolato" niente di meglio che un'isola, appunto. E se pensate che sia un acquisto possibile solo per uomini d'affari e divi del cinema, sappiate che nel mondo sono in vendita isole e isolotti a prezzi da appartamento.


Niente a che vedere, insomma, con Petra Island, 11 ettari di terreno a forma di cuore al largo di New York e due case disegnate dal celeberrimo architetto Frank Lloyd Wright: per comprare quest'isola servono 15 milioni di euro, e inoltre dovreste superare la concorrenza di Angelina Jolie, intenzionata a regalarla al marito Brad Pitt per il suo imminente 50° compleanno.
Per chi non avesse risparmi milionari, comunque, il Corriere della Sera segnala dieci occasioni abbordabili, in alcuni casi quasi a prezzi di saldo, dall'Irlanda al Canada. Chandler Island nel Maine (nord est degli Stati Uniti), per esempio, può essere acquistata per 39.999 dollari, non un dollaro in più.
Qualche chilometro più a nord, in Nuova Scozia (Canada), è in vendita Porcupine Lake Island. Prezzo: poco più di 42.000 euro. Sempre in Canada si può comprare Morans Island a New Brunswick, per 46.000 euro e spicci, o alzando un po' il prezzo si può divenire proprietari di Goose Island (anch'essa in Nuova Scozia) con meno di 78.000 euro.
Se invece amate temperature meno rigide rispetto al clima canadese, potete fare un pensierino su Isla Esmerelda, in Messico, che costa 145 mila dollari, poco più di 106 mila euro. Kastawei Island, South Santo, è invece una delle isole che formano l'arcipelago di Vanuatu, nel Pacifico meridionale: in questo caso il prezzo è di 199 mila dollari, poco più di 147 mila euro. Per 166.000 euro si può invece acquistare Lark Caye in Belize (Oceano Atlantico). Underwood Island, in Connecticut (nord est degli Stati Uniti) costa 250 mila dollari, poco più di 184 mila euro.
Volendo fare una colletta tra amici e parenti, infine, ci si può accaparrare Carbery Island in Irlanda, che costa 990 mila euro: non proprio alla portata di tutti, ma sicuramente un luogo tranquillo. E in Italia? Considerando la polemica sull'isola di Budelli recentemente acquistata da un neozelandese, forse è meglio guardare altrove.

 

GUARDA LA FOTOGALLERY SUL CORRIERE DELLA SERA

LEGGI ANCHE: Budelli, l’Ente Parco non si arrende alla proprietà privata

Pezzi d’Italia in vendita: l’isola di Santo Stefano su Immobiliare.it