fbpx

La giunta pugliese annuncia una delibera per sostenere finanziariamente e dal punto di vista organizzativo la campagna di rilancio nel promontorio colpito dalla drammatica alluvione di inizio settembre

Sostegno finanziario e organizzativo per il turismo nel Gargano: a prometterlo è la Regione Puglia, la cui giunta ha approvato una delibera di sostegno a una serie di iniziative nell'ambito di una campagna di solidarietà e di rilancio del brand e dell'immagine dei territori del Gargano, colpiti dalla drammatica alluvione di inizio settembre, che ha causato morti e danni pesantissimi.
In una Regione in cui il turismo, secondo le ultime stime, vale 2,2 miliardi di euro l'anno, l'aiuto per il Gargano prevede una molteplicità di iniziative, supportate dalla Presidenza della Regione Puglia, dall'Assessorato al Mediterraneo, Cultura, Turismo, da Pugliapromozione, da Pugliasounds e dal Teatro Pubblico Pugliese. Come spiega una nota ufficiale, un grande appuntamento conclusivo in Gargano vedrà la partecipazione di famosi artisti e musicisti quali testimonial della campagna di solidarietà e di rilancio d'immagine dell'intero promontorio.
"Si tratta di una decisione che accompagna e potenzia tutto quanto già attivato in queste settimane per il Gargano dal Governo Regionale tramite finanziamenti speciali e attraverso l'azione della Protezione Civile, con l'obiettivo di riaffermare con incisivi strumenti di branding e di comunicazione l'intatta capacità attrattiva del Gargano, cuore pulsante dello sviluppo turistico della nostra Regione" ha spiegato l'assessore pugliese Silvia Godelli.

 

LEGGI ANCHE: Regioni italiane e straniere unite per valorizzare l'Adriatico

Turismo in Puglia, per l'economia vale oltre 2 miliardi di euro

 

Nella foto, il Gargano fotografato dall'astronauta Paolo Nespoli dalla Stazione Spaziale Internazionale

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più