fbpx

News turistiche internazionali: i dati del Connecticut riportano una crescita degli afflussi, la tassa sui turisti in Kenya rende meno competitivo il Paese, lo Zimbabwe punta sui congressi d'affari per ravvivare il settore

travel pulse 

TRAVEL PULSE
Basato sui risultati di un recente studio sull'impatto economico, nel 2013 il turismo ha generato nel Connecticut 14 miliardi di dollari in vendite da parte dei visitatori, un aumento del 3% rispetto alle cifre del 2012. "La campagna per il periodo primavera\estate si rivolge ai viaggiatori tra i 25 e i 54 anni che vivono a New Heaven e Hartford, come in Connecticut e a New York, Boston, Philadelphia, Rhode Island, e che hanno ottenuto una laurea e introiti annuali maggiori di 100.000 dollari" ha affermato Fiveash, direttore del turismo per Connecticut Office of Tourism.

Connecticut Tourism Campaign Reaps Rewards
http://www.travelpulse.com/news/destinations/connecticut-tourism-campaign-reaps-rewards.html

new zimbabwe

NEW ZIMBABWE
La tassa del 15% di IVA sui turisti stranieri, introdotta in precedenza quest'anno, ha iniziato ad avere un impatto sugli arrivi e sui flussi di entrata, ha confermato un ufficiale dell'industria, martedì. Il Council of Tourism (ZCT) ha affermato che questa misura, criticata dal Ministro del Turismo Walter Mzembi, renderà il Paese più costoso e meno competitivo dei suoi concorrenti. L'arrivo dei turisti è aumentato del 2,6% fino a raggiungere 1.880.028 nel 2014 da 1.832.583 registrati l'anno precedente, ma le cifre rimangono ancora inferiori alla crescita economica generale del 7%.

Zimbabwe tourism sector feels taxation pinch, says industry body
http://www.newzimbabwe.com/business-22774-Tourism+sector+feels+taxation+pinch/business.aspx

shangai daily testatina

SHANGHAI DAILY
Nairobi, 26 maggio - Il governo keniota sta pianificando conferenze d'affari come strategia per ravvivare il settore turistico che è caduto vittima delle attività di terrore del Paese, ha affermato un membro del governo. Il Segretario di Gabinetto per il Ministero degli Affari dell'Africa Orientale, per il Commercio e il Turismo, Phyllis Kandie, ha affermato: "Il turismo è un pilastro fondamentale nella strategia per riattivare il settore". Inoltre l'amministratore delegato di Kenyatta International Convention Centre (KICC), Fred Simiyu, ha affermato: "Quest'anno abbiamo come obiettivo entrate per 10,2 milioni di dollari attraverso conferenze d'affari e abbiamo già ottenuto come introiti oltre 8,2 milioni di dollari".
Kenya expects business conferences to revive tourism
http://www.shanghaidaily.com/article/article_xinhua.aspx?id=284156

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più