fbpx

Flash news dai territori del mondo: gli Stati Uniti non temono ripercussioni negative sul turismo internazionale a causa dell'Ebola. In Malawi primo simposio dedicato al turismo, Haiti inaugura nuovi voli

 

CNBC - Quasi 3,4 milioni di turisti internazionali hanno visitato gli USA nella prima metà di quest'anno, un miglioramento inaspettato del 9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, secondo i dati rilasciati dallo U.S. Department of Commerce. Ma l'Ebola potrebbe rallentare questa tendenza nei mesi a venire?
Probabilmente no, dicono gli esperti. "Non crediamo che questo influisca sui numeri del turismo degli Stati Uniti o del turismo internazionale" ha affermato Max Rayner.
Could Ebola fears scare off tourists
http://www.cnbc.com/id/102029207

 

ALL AFRICA - Il Ministro dell'informazione, turismo e cultura in collaborazione con il Malawi Institute of Management (MIM), ha tenuto il 29 settembre il primo simposio nazionale per condividere esperienze e idee su come il turismo possa essere utilizzato per sviluppare le comunità.
"Il simposio cercherà inoltre di identificare misure per essere intrapreso per assicurare che le comunità locali stiano traendo beneficio dalla loro partecipazione e dall'inserimento nel settore turistico" ha spiegato il Ministro.
Malawi holds national tourism symposium
http://allafrica.com/stories/201410020146.html

HAITI LIBRE - Lunedi 29 settembre, Stephanie Balmir Villedrouin, il Ministro del Turismo e delle industrie creative (MTIC), ha incontrato i membri di Regional Office North. Il ministro è convinto che ciò avvenga grazie alla professionalità della squadra che dirige per realizare la politica del suo Ministero nella regione settentrionale. Il ministro ha visitato Cap Haitien, nel contesto delle preparazioni per l'arrivo del volo inaugurale di American Airlines da Miami, avvenuto giovedì 2 ottobre.
Haiti tourism: Things are moving everywhere
http://www.haitilibre.com/en/news-12182-haiti-tourism-things-are-moving-everywhere.html

 

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più