fbpx

Turismo nel mondo: nel 2014 l'Oman potrebbe diventare il Paese leader nei flussi in Medio Oriente. A Malaga i bar minacciano lo sciopero dopo un rapporto che li accusa. In Siria il ministro prevede una stagione "prospera" per l'incoming di Homs

Daily Mail - Minacciano lo sciopero i baristi del centro di Valencia. Un rapporto dell'Observatorio de Medio Ambiente Urbano ha infatti criticato l'eccessiva concentrazione di bar nella zona centrale della città, che ha progressivamente allontanato i residenti dalla zona proprio mentre sono cresciute le presenze di turisti nei locali. E così da un leader degli esercenti valenciani arriva la minaccia di una chiusura generalizzata delle serrande, per dimostrare l'importanza dei bar turistici nell'economia cittadina.
Malaga bars threaten to go on strike after they are blamed for tourism boom which caused an exodus of locals from city
http://www.dailymail.co.uk/travel/article-2621286/Malaga-bars-strike-tourists-criticised-causing-exodus-locals-Spanish-city.html

 

The Telegraph - Una stagione estiva "florida e prospera" per il turismo in Siria, e in particolare a Homs. La previsione è di Bisher Yazigi, ministro del Turismo siriano, secondo il quale la guerra non frenerà gli arrivi dei viaggiatori internazionali. All'agenzia di stampa ufficiale Sana, Bisher Yazigi ha giustificato la propria ottimistica previsione con il fatto che "per l'estate sono state programmate varie attività" che potranno attrarre molti visitatori dall'estero verso Homs, come se la città-martire della Siria centrale si fosse trasformata all'improvviso in un'ambita meta turistica mediorientale.
Syria: bumper tourism season predicted
http://www.telegraph.co.uk/travel/destinations/middleeast/syria/10810566/Syria-bumper-tourism-season-predicted.html

 

 

Albawaba- Secondo il WTTC, il World Travel and Tourism Council, nel 2014 il settore turistico dell'Oman crescerà del 10% con un ritorno economico stimato intorno ai 2,8 miliardi di dollari: un exploit che si candida a essere la maggiore crescita dei paesi del mondo nell'anno corrente. L'impennata dell'economia dei viaggi porterà il PIL dell'Oman a ingrossarsi del 5,4% annualmente fino a raggiungere i 4 miliardi di dollari entro il 2024, pari al 3,9 % del PIL totale.

 Oman's tourism industry to lead the Middle East in 2014

http://www.albawaba.com/business/oman-tourism-574146