fbpx

Turismo nel mondo: in Corea del Nord si cercano investitori per sviluppare flussi sul monte Kumgang. Prenotazioni cancellate verso la Russia a causa delle tensioni in Ucraina. Nel Regno Unito il turismo musicale potrebbe raddoppiare copiando Liverpool.

NK News - La Corea del Nord continua a puntare sul turismo internazionale. Dopo la maratona di Pyongyang, aperta ai corridori stranieri, stavolta al centro dei piani governativi nordcoreani c'è il Monte Kumgang. L'esecutivo è infatti intenzionato a concedere incentivi e benefici fiscali e contributivi agli imprenditori e alle aziende che investiranno nello sviluppo di quel territorio a fini turistici.
North Korea announces plan to develop tourism zone
http://www.nknews.org/2014/05/north-korea-announces-plan-to-develop-tourism-zone/

 

Wall Street Journal - Le tensioni e i venti di guerra che continuano a soffiare in Ucraina, e particolarmente in Crimea, iniziano a penalizzare anche il turismo verso la Russia. Secondo Irina Tyurina, portavoce della Russian Tourism Industry Union, le cancellazioni alle prenotazioni sono tra il 15% e il 25%. A disdire i viaggi in Russia soprattutto turisti dagli Usa, ma anche europei e asiatici.
Russia's Tourism Hit Hard by Ukraine Tensions
http://online.wsj.com/news/articles/SB10001424052702304831304579543470577451400

 


Shanghai Daily - Quattro miliardi di sterline in più, ovvero quasi cinque miliardi di euro: è questa l'incredibile cifra che potrebbe fruttare il turismo musicale al Regno Unito secondo un nuovo studio intitolato non a caso "Imagine" come la canzone di John Lennon, perché l'esempio da seguire è proprio quello di Liverpool, la patria dei Beatles.
Britain's music heritage income to double: study
http://www.shanghaidaily.com/article/article_xinhua.aspx?id=216309

 

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più