fbpx

BIT 2013Ha aperto ufficialmente i battenti la 33/ma edizione della Borsa Internazionale del Turismo con la presentazione ufficiale del ministro Piero Gnudi del nuovo piano strategico per lo sviluppo del turismo Italia 2020. Per quattro giorni la fiera di Rho-Pero diventa il punto nevralgico di operatori del settore per fare il punto sulla situazione del turismo e le previsioni future. Oltre un centinaio i paesi del mondo presenti tra cui alcune new entry come il Bangladesh il Ghana e la Macedonia. Paese ospite d'onore la Cina, terza destinazione turistica al mondo per numero di visitatori e importante mercato emergente anche per i flussi verso l'Italia. Oggi e domani la Bit è aperta solo agli operatori, mentre sabato e domenica gli stand si spalancheranno anche per il pubblico.

 

"Dobbiamo tornare a essere leader in Europa del turismo perché siamo consapevoli che questa è una delle poche strade per migliorare la situazione economica del Paese". Ha dichiarato il ministro Gnudi che ha condiviso con il vice presidente della Ue Antonio Tajani l'opinione che l'Unione Europea deve promuovere nel mondo il marchio Europa. Per quanto riguarda il piano elaborato da un gruppo del Ministero del Turismo e presieduto dalla stesso Gnudi, il ministro ha detto che per realizzarlo occorreranno due legislature.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più