fbpx

Può essere che Riga sia più bella di Venezia? Sì, stando agli utenti di 10best.com, sito legato alla sezione viaggi di "USA Today", e non solo Riga. Nella Top 10 delle "Prettiest European Cities" scelte dai lettori di USA Today, infatti, la Serenissima è solo al 9° posto, unica consolazione per l'Italia.

 

Tra le dieci città europee più belle, dunque primeggia Riga, la capitale della Lettonia: "la Gemma del Baltico combina un'atmosfera vivace da grande città con il fascino di una località patrimonio Unesco e una delle scene culturali più ricche d'Europa. Riga è la patria europea degli edifici stile Art Nouveau" si legge nella motivazione del primato.
Dopo la capitale lettone, al secondo posto c'è Bergen, in Norvegia, premiata per i suoi fiordi mozzafiato, per le pittoresche case del porto e per le opportunità che offre agli amanti degli sport invernali. Il podio si chiude con Innsbruck, in Austria, apprezzatissima per il suo paesaggio alpino.
A quarto posto Dubrovnik, in Croazia; al quinto Chester, in Inghilterra; al sesto si piazza invece Praga, in Repubblica Ceca, mentre al settimo e all'ottavo figurano rispettivamente la capitale ungherese Budapest e la nota località turistica balneare greca Santorini. Poi appunto la nostra Venezia, che precede l'ultima della top 10, la città belga di Bruges.
Non c'è Roma, non c'è Firenze, ma non ci sono neanche località di prestigio come Parigi, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Lisbona e molte altre. Insomma, Venezia ha molti motivi per non preoccuparsi di questa singolare classifica.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più