fbpx

Come capitalizzare al meglio la "legacy", l'eredità di un ritorno d?immagine eccezionale derivato dai Giochi Olimpici? Con un investimento di 5 milioni di sterline per una campagna pubblicitaria di portata mondiale. Si sono appena conclusi i Giochi Paralimpici, che hanno seguito le Olimpiadi di un mese fa, e Londra pensa al proprio futuro e a come sfruttare al meglio l'onda lunga dell'evento olimpico.

È in quest'ottica che nascono quindi le iniziative di VisitBritain, ente preposto alla promozione del territorio e del turismo in terra britannica. L'investimento di 5 milioni verrà sfruttato per mettere a punto un piano promozionale, in collaborazione con British Airways, rivolto ai mercati di Stati Uniti, India, Cina, Giappone e Medio Oriente, con l'obiettivo di incentivare gli arrivi in occasione delle feste natalizie e dei saldi di gennaio. La compagnia aerea avrà quindi il compito di sostenere la campagna tramite l'offerta di voli a tariffe scontate. Il traffico aereo verso i terminal londinesi ha infatti fatto segnare un rallentamento ad agosto, come dimostrano i dati di traffico di Baa, che indicano un calo del 2% nei cinque aeroporti londinesi: in questo senso le tariffe scontate di British Airways dovrebbero sostenere una ripresa del traffico passeggeri.

VisitBritain prevede poi un progetto di collaborazione con il portale Expedia allo scopo di avviare una campagna digitale e rivolta ai più giovani, nei mercati "tradizionali" di Italia, Francia e Germania.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più