Una crescita dell’1,7% per il turismo in Lombardia, mentre il grande evento del 2015 si avvicina. L’assessore regionale Cavalli: Expo occasione da non perdere, spingiamo sui nostri punti di forza
Una crescita dell’1,7% in un solo anno, per le imprese legate al settore turistico in Lombardia, e di conseguenza 1600 nuovi posti di lavoro: è questa la situazione descritta nel corso del convegno “Il sistema turistico milanese: obiettivi, strategie e governance” organizzato dalla Camera di Commercio di Milano.
In vista dell’Expo 2015, quindi, il turismo lombardo inizia già a veder crescere il proprio volume d’affari: “Il sistema turistico lombardo, lo dicono i numeri, ha saputo affrontare con coraggio e con buoni risultati le tempeste di questa crisi. Expo è e deve essere occasione da non perdere” ha affermato nel suo intervento l’assessore regionale al Turismo, Alberto Cavalli. “Serve un upgrading della ricettività: le strutture hanno bisogno di un sostegno economico per rispondere alle sfide e alle esigenze del presente e del futuro” ha continuato l’assessore Cavalli, che ha poi spiegato come Milano e la Lombardia debbano spingere sui punti di forza: “l’abbinamento turismo-shopping deve essere una ricetta da cavalcare per vincere la crisi”.
LEGGI ANCHE: Non solo moda: la settimana delle sfilate milanesi vale 28 milioni di euro per la Lombardia