Tra social media, nuove professionalità e tendenze per il futuro, l’evento bergamasco dedicato al B2B continua a distinguersi per lo sguardo orientato al turismo che verrà
Nuove tendenze per le vacanze, il ruolo dei social media, le vecchie e nuove professionalità necessarie nel settore: venerdì 27 e sabato 28 settembre torna l’appuntamento con NoFrills, tra i più importanti eventi nazionali dedicati al B2B nel settore del turismo.
Dopo 13 edizioni, NoFrills è infatti diventato un appuntamento irrinunciabile per chi opera nel turismo: per due giorni convegni, workshop e BarCamp dedicati alle novità del settore – con focus su nuove tecnologie, social media e corsi di formazione – animano la Fiera di Bergamo grazie alla presenza di migliaia di visitatori e operatori (quest’ultima categoria contava l’anno scorso 11mila rappresentanti).
In questa edizione, a tenere banco a NoFrills ci sarà naturalmente il bilancio sulla stagione estiva appena terminata, segnata da un aumento delle presenze turistiche straniere e da un calo dei turisti italiani. Si parlerà quindi della crisi e delle nuove esigenze e aspettative incarnate dal turismo italiano e internazionale, con agenti di viaggio, tour operator e aziende del settore che discuteranno di nuovi prodotti e offerte necessarie a rispondere efficacemente alle richieste di un settore di vitale importanza per l’Italia.
In quest’ottica grande attesa per l’incontro NoFrills NewJob, un nuovo appuntamento che nella giornata di sabato metterà al centro del dibattito le nuove figure professionali indispensabili per il turismo contemporaneo.
Tra le conferme, invece, torna per la terza edizione l’Expo Turismo Gay, patrocinato da Aitgl (Associazione italiana del turismo gay&lesbian), Iglta (Internayional gay&lesbian tourism association) ed Enit.
LEGGI ANCHE: Le nuove frontiere del turismo gay friendly