fbpx

Quanto vale il Colosseo? 91 miliardi, secondo la Camera di Commercio di Monza, che ha stimato "il valore di reputazione" dei monumenti europei, ovvero il valore che generano sul territorio.  Dopo la ristrutturazione della Fontana di Trevi di questa estate, il lavoro di restauro dell'Anfiteatro Flavio, finanziato da aziende private, dovrebbe partire nel mese di dicembre.

E la Camera di Commercio monzese si è occupata di pubblicare le stime dei monumenti del Vecchio Continente. Ma se a prima vista i 91 miliardi del Colosseo possono sembrare una cifra di tutto rispetto, sebbene lo studio lo dia in ribasso, nulla possono fare rispetto alla Tour Eiffel, che è stata valutata 434 miliardi di euro, ben cinque volte il simbolo di Roma. Che supera comunque catalizzatori turistici di fama mondiale, come la Sagrada Familia di Barcellona (valutata 90 miliardi), il Museo del Prado di Madrid (58 miliardi) e Stonehenge, il cui valore di reputazione è di 12 miliardi.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più