fbpx

"Evensi" è un social network che consente di conoscere locali, concerti, spettacoli ed eventi in tutto il mondo. E seleziona solo quelli più adatti a ciascun utente

 

Cerchi un concerto a Londra, un ristorante a Manila, un locale notturno a Parigi e vuoi che siano adatti a te e ai tuoi gusti? Basta chiedere a un ragazzo di Modena.

È infatti Yuri Grassi, 26enne modenese, l'ideatore di Evensi, social network di recente creazione che consente di visualizzare in tempo reale tutti gli eventi e i locali in giro per il mondo. Grazie alla sincronizzazione con Facebook e Last.fm, oltre che alla possibilità di indicare le preferenze personali, Evensi permette di conoscere le opportunità più in linea con i gusti e le inclinazioni di ciascun utente: basta collegarsi al sito per visualizzare, tramite mappa o tramite motore di ricerca, gli appuntamenti migliori in tutto il mondo.

 

Di Evensi e del suo ideatore modenese parla oggi il quotidiano La Stampa:

Si chiama Evensi il nuovo social network creato per guidare gli utenti fra centinaia di migliaia di eventi in tutto il mondo. Per l’esattezza sono due milioni, fra concerti, spettacoli, locali e altre iniziative, gli appuntamenti distribuiti fra i cinque continenti che gli iscritti al sito hanno la possibilità di consultare. L’obiettivo della piattaforma, una start up ideata dal 26enne modenese Yuri Grassi con la complicità di Davide Cavallini ed Emanuele Corradini, è fornire in tempo reale a ogni utente, sulla base dei suoi gusti personali e del luogo in cui si trova in quel momento, le informazioni utili sugli eventi che fanno per lui. 

(Continua a leggere su La Stampa)

Sito ufficiale - Pagina Facebook - Profilo Twitter

LEGGI ANCHE: La ricerca che misura la bellezza dei luoghi con le foto sui social network

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più