Molta America, molta Asia, ma anche un po' d'Italia nella classifica dei 50 hotel migliori al mondo stilata dalla rivista statunitense "Travel and Leisure". Per la graduatoria, sono stati considerati i voti e i feedback dei lettori su parametri come qualità di alloggio, bellezza del luogo e confort.
In questa top 50 degli alberghi, a primeggiare è il "Mombo Camp and Little Mombo Camp" nella Moremi Game Reserve, in Botswana. Ma subito dopo la struttura alberghiera africana, ecco un hotel italiano: si tratta del Castello di Casole, a Casole D'Elsa, in provincia di Siena, un edificio del X secolo che si estende su più di 1600 ettari di terreno.
Sud Africa, Costa Rica, Polinesia, Nuova Zelanda, Germania, India, Sud Africa, Filippine, Stati Uniti... Nelle posizioni successive della classifica un autentico giro del mondo, che però termina di nuovo in Italia. Al 50° posto, infatti, troviamo Palazzo Avino, struttura alberghiera situata nello storico Palazzo Sasso: si trova a Ravello, provincia di Salerno, sulla Costiera Amalfitana. L'Italia, quindi, dimostra di avere hotel in grado di competere con i migliori del mondo.
Guarda la classifica completa su Huffington Post Italia
LEGGI ANCHE: L'Italia e gli alberghi tra i più cari d'Europa