fbpx

Dati positivi per il turismo capitolino nel mese di aprile

Ad aprile, secondo i primi dati elaborati dall’EBTL (Ente Bilaterale per il turismo), gli esercizi alberghieri di Roma fanno registrare il 5,5% di arrivi in più e il 5,8% di presenze in più rispetto allo stesso mese del 2012. I primi quattro mesi, gennaio-aprile, fanno registrare una crescita del 5,5% negli arrivi e del 6% circa nelle presenze rispetto al primo quadrimestre dello scorso anno.

A dare la notizia è Antonio Gazzellone, delegato del Sindaco al Turismo di Roma Capitale, a margine della presentazione della XIV edizione di Mondofitness. Lo stesso Gazzellone ha preannunciato, per venerdì 17, lo svolgimento di un convegno che farà il punto sullo stato di avanzamento del secondo polo turistico, un progetto che ha l'obiettivo di dare ulteriore impulso al settore turistico nella Capitale, "che - ha detto Gazzellone - sta finalmente avviandosi a completamento". Il “Distretto balneare del secondo polo turistico di Roma Capitale”, il primo in Italia, è stato istituito con Decreto del Presidente del consiglio dei Ministri il 13 aprile scorso, e comprende i territori di Fiumicino, Pomezia e Valmontone.

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più