fbpx

Iniziano giovedì 18 aprile e termineranno domenica 21 le regate dell’America’s Cup che si svolgeranno a Napoli, dopo il grande successo del 2012. L’evento velico più importante del mondo torna quindi nella città partenopea, e per gli albergatori e per chi lavora nella ricettività turistica sarà una “seconda Pasqua” dopo quella “ufficiale” del 30 marzo.

E questa volta ci dovrebbe essere anche il bel tempo a favorire l’arrivo di turisti e curiosi, oltre che di appassionati di regate.

Dai dati di Federalberghi, infatti, risulta che la percentuale di occupazione delle camere nelle strutture ricettive di Napoli supera l’80% nei giorni tra il 18 e il 20 aprile. A raccontarlo l’edizione online del quotidiano napoletano “Il Mattino”.

Una seconda Pasqua, stavolta solo turistica, a distanza di tre settimane da quella religiosa. È quello che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrà rappresentare per Napoli l'America's Cup World Series, l'evento velico che torna sul lungomare partenopeo a un anno di distanza dalla prima tappa, svoltasi ad aprile 2012.

Le regate, che vedranno sfidarsi nello specchio d'acqua antistante via Caracciolo i catamarani più veloci al mondo, inizieranno il 18 aprile per concludersi domenica 21 aprile. Ma l'Acn (Americàs Cup Napoli), società di scopo costituita da Regione Campania, Comune, Provincia e Camera di Commercio di Napoli, ha messo a punto un fitto programma di eventi che da lunedì 15 aprile si terranno nel Village allestito sul lungomare.

(Continua a leggere su Il Mattino)

LEGGI ANCHE: Napoli, dal fuoco all’acqua per continuare la rinascita

Francesco Schiavone: Città della Scienza 2013 - Ripartire dalle persone per il rilancio del territorio

Questo sito utilizza cookie tecnici che ci consentono di migliorare il servizio per l'utenza. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Cookie e Privacy Policy. Leggi di più